Ufficialmente inizia oggi la sessione di calciomercato a Rimini che andrà avanti fino al prossimo 1 settembre e tra tre giorni la nuova (o vecchia?) Salernitana partirà per il ritiro austriaco. Due rovesci della stessa medaglia ma che ci portano a dire come la tifoseria sia abbastanza lucida e fiduciosa che ci possono essere, a breve, gli acquisti ma anche le eventuali cessioni che con una rosa così ampia ci dovranno pur essere.
L'unica certezza al momento è la partenza di Milan Djuric per Verona. L'ormai ex capitano della Salernitana dopo quattro stagioni ad alto livello in maglia granata ha trovato nella città scaligera la sua definitiva consacrazione. Nulla da dire al bosniaco che ha firmato per tre anni ed ha pensato, come era logico che fosse, al suo futuro, E in questo mondo del calcio dove tutto si è fatto terribilmente difficile trovare un contratto a lunga scadenza rappresenta un tesoro. E visto che la Salernitana gli aveva offerto altre soluzioni, Milan pur a malincuore, si è accasato nella città di Giulietta e Romeo.
E' chiaro che anche i non rinnovi di contratto di Bonazzoli e Verdi lasciano qualche dubbio nella tifoseria granata ma tutte le valutazioni del caso spettano, come è ovvio, al tecnico Nicola ed al nuovo direttore sportivo De Sanctis che stanno valutando altri profili di attaccanti, magari cercando anche all'estero come è accaduto per Ederson e Bohinen. Ed a proposito di Ederson va detto che il brasiliano è ad un passo dall'Atalanta ma la trattativa non riesce a chiudersi. Incredibilmente tutto sembra essersi arenato anche se Lovato e Okoli dovevano essere calciatori che potevano arrivare come merce di scambio con la società orobica oltre ad un buon gruzzolo di milioni di euro. Si chiuderà la trattativa? Mah, aspettiamo come aspettiamo i primi ruggiti da parte della società granata che manderà in ritiro i calciatori che ci sono attualmente in questa rosa integrata dai rientri di calciatori che erano in prestito. Uno molto atteso è Simy che potrebbe anche rimanere come attaccante e che si spera possa ripetere le belle stagioni di qualche anno fa a Crotone.
Intanto è stata scoperta una targa all'interno dello stadio Vestuti intitolata alla memoria di un grande ex massaggiatore quale è stato Bruno Carmando, morto 17 anni fa. Un atto dovuto da parte dell'Amministrazione Comunale su sollecitazione di tanti tifosi storici della bersagliera, tra cui il presidente del Salerno club 2010 Salvatore Orilia che è stato il vero ispiratore di questa bella iniziativa. Una giornata importante visto che un altro Carmando, il figlio di Bruno, Giovanni è rientrato come masseur nella Salernitana di Iervolino proprio nel giorno dello scoprimento della targa dopo oltre vent'anni di assenza.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 21:30 Girone C, prossimo turno: Salernitana e Catania impegni sulla carta non complicati, Benevento in trasferta
- 21:00 Salernitana, mai mollare fino alla fine: il richiamo di Capomaggio alla perseveranza
- 20:30 A Catania ancora polemiche: "Non crediamo a quello che abbiamo visto"
- 20:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 19:53 Serie C Girone C, vittorie per Benevento e Casertana: la classifica
- 19:30 Casarano, Di Bari: "La Salernitana ha vinto solo al 97' contro l'ultima, è un campionato difficile"
- 19:00 A Catania vedono fantasmi, ma ai granata negato ennesimo rigore. La moviola
- 18:30 Recupero infinito e rosso a favore, ma il Catania si lamenta: "Forse in testa diamo fastidio a qualcuno"
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Achik e Longobardi, male Capomaggio e Quirini
- 17:30 Squadra e mister in coro: "Dobbiamo renderci conto che siamo forti! Non deve servire lo schiaffo per reagire"
- 17:00 Salernitana, vittoria che non cancella i dubbi e le lacune: urgono rinforzi in tutti i reparti
- 16:30 Serie C Girone C, pari del Catania sul campo del Potenza: la classifica
- 16:00 Salernitana, dopo Picerno testa al Foggia: all’Arechi serve continuità
- 15:30 Salernitana, una vittoria che non cancella i problemi. A breve altro confronto tra proprietà, ds e allenatore
- 15:00 Salernitana rimonta e sollievo, ma senza illusioni: i tifosi chiedono risposte
- 14:31 Serie C Girone C, colpo del Sorrento sul campo dell'Atalanta U23: la classifica
- 14:30 Salernitana sempre più cooperativa del gol
- 14:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 13:30 Salernitana, Ferrari raggiunge un traguardo
- 13:00 Salernitana e i dubbi dell'ultima settimana prima della sosta
- 12:30 Reazioni social, Knezovic: "Continuiamo così"
- 12:00 Salernitana, ormai non è più una casualità: resilienza e nervi saldi per numeri da record
- 11:30 Salernitana, bisogna fare presto per non vanificare tutto
- 11:00 Salernitana, gioia al 97': Achik entra e illumina
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, che rimonta. Raffaele torna a sorridere"
- 10:00 Salernitana, l'unione fa la forza: squadra unita più che mai
- 09:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti in vista del match col Foggia
- 09:00 [VIDEO] Picerno-Salernitana: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Blitz a Picerno. Con sofferenza
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria nel big match col Venezia e primo posto conquistato
- 08:00 Tifosi divisi: boato per il gol vittoria, ma anche preoccupazione per un brutto primo tempo
- 00:00 Schiaffo, reazione e vittorie risicate: non basta per andare in B. Gruppo che lotta, ma servono rinforzi top
- 23:00 "Fenomeno da studiare a livello sociologico": al Curcio come a San Siro, che boato nel finale!
- 22:30 Top e flop della gara tra Picerno e Salernitana
- 22:00 Bertotto: "Giocare bene e non fare punti fa perdere la pazienza, non dovevamo prendere quel gol"
- 21:30 Salernitana, una vittoria al cardiopalma: ecco le foto del match
- 21:00 Salernitana, finalmente la decima tra i soliti dubbi e certezze
- 20:30 Disavventura per Daniele Faggiano: il ds è stato dimesso
- 20:00 Le pagelle piccanti di PICERNO - SALERNITANA
- 19:30 MercatoSalernitana, un attaccante finisce nel mirino della Torres
- 17:26 Longobardi: "Reazione da squadra vera, anche col Trapani meritavamo di vincere"
- 17:25 De Boer: "Tifosi dodicesimo uomo, se rimonti sette volte vuol dire che sei forte!"
- 17:10 Raffaele: "Le critiche fanno parte del gioco, mi godo un gruppo che sta dando tutto dal primo giorno"
- 17:05 Pagelle: Achik cambia la gara, molto bene Longobardi. Quinto gol per Ferrari
- 16:39 Serie C Girone C, Cosenza fermato dal Trapani, pareggio tra Cavese e Siracusa: la classifica aggiornata
- 16:36 Salernitana, vittoria all'ultimo respiro contro il Picerno: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Picerno-Salernitana: fischio finale, vittoria in rimonta per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Picerno-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve una risposta di carattere: a Picerno per ripartire
- 12:30 Picerno-Salernitana, le ultime dei campi: entrambe in emergenza ma obbligate a fare punti
- 12:00 Salernitana, in difesa è piena emergenza: non ci sono alternative
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, si spinge per un difensore di esperienza della B
- 11:00 Salernitana: Faggiano va messo nelle condizioni di operare al meglio, la palla passa a Iervolino
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Picerno. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Picerno-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 10:00 Cuoghi: "Salernitana? Pensavo potesse fare un campionato leggermente superiore ma 5 punti sono recuperabili"
- 09:30 Ex granata - Il miglior attaccante della Serie A per media voto è un ex Salernitana
- 09:00 Picerno-Salernitana, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, chance Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Prima gara con mister Sonetti e vittoria contro la Pistoiese


