Nel corso di queste ore si sta parlando molto del futuro di Milan Djuric. Il bosniaco, negli ultimi tre anni, ha garantito un rendimento elevatissimo e ha conquistato la fascia di capitano e la stima dell'intera tifoseria granata. Blindato a gennaio dal direttore generale Walter Sabatini nonostante le tante richieste arrivate al procuratore, l'ex Cesena è in scadenza di contratto e, dal prossimo 30 giugno, sarebbe libero di scegliere autonomamente la nuova destinazione. La Salernitana, però, ha deciso di proporgli il rinnovo e ha messo sul tavolo un contratto biennale con ingaggio importante e relativi bonus in base alle presenze e ai gol segnati. I primi contatti risalgono al post Atalanta, quando la dirigenza contattò l'agente Vittorio Sabbatini per provare a mettere immediatamente nero su bianco. L'importanza delle gare successive e la volontà di conoscere prima la categoria di militanza, tuttavia, spinsero le parti in causa a rinviare ogni discorso al termine del campionato, una scelta legittima e di buonsenso dettata dalla necessità di concentrarsi unicamente sul rettangolo verde senza distrazioni di nessun tipo.
Oggi filtrano le prime indiscrezioni. Tra domanda e offerta c'è ancora una certa differenza e la fumata è grigia. L'entourage del centravanti, dunque, attende una telefonata da parte di Iervolino o di Sabatini per fissare un incontro definitivo utile a venirsi incontro a vicenda per proseguire l'avventura all'ombra dell'Arechi. Se la Salernitana alzasse l'offerta economica o passerà da biennale a triennale, Djuric firmerebbe subito. "Non entro nelle sue cose personali. Noi forse dovevamo muoverci prima, ma a mio avviso farebbe un errore a lasciare Salerno" ha detto in merito Sabatini, confermando siano arrivate offerte dall'Italia e dall'estero per Djuric. Non quella della Fiorentina, almeno per il momento. La società viola stima il calciatore, ma alle 23 di stasera non ha mai contattato il procuratore per trasformare un sondaggio a distanza in una vera e propria trattativa. Confermati, invece, gli interessamenti di Bologna e Sampdoria (piste però fredde), mentre alcuni top club di B mettono sul piatto un triennale senza, però, essere presi in considerazione. La Salernitana è considerata prioritaria, Djuric vuole restare ma sa bene che è l'ultimo contratto importante della sua carriera. Attese novità entro l'inizio della prossima settimana.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Cambio il Milan
- 00:00 Non tutti i mali vengono per nuocere. Toccare il fondo per rinascere, ma urge una rifondazione
- 23:30 A quasi una settimana brucia ancora, ma quante colpe Salernitana…
- 23:00 Guai a creare illusioni e false aspettative: concentriamoci sulla C, zero alibi per la società
- 22:30 La richiesta della Salernitana faccia riflettere le autorità: basta porte chiuse, basta restrizioni
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Acampora, il centrocampista di qualità che in C può dare tanto
- 21:30 Di Toro (ds Cerignola): "Lunedì ci incontriamo con Raffaele, è lui il nostro allenatore"
- 21:00 Salernitana, l'obiettivo è avere subito in ritiro una base solida
- 20:30 Faggiano nuovo ds, dai tempi di Fabiani non si apre un ciclo vincente. A Parma doppio salto
- 20:00 Manca solo l'annuncio, ma Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana
- 19:30 Samp, Mancini: "Per noi tifosi è stata una sofferenza. Evani ha fatto molto bene nell'ultimo mese"
- 19:00 MercatoSalernitana, non solo Tongya e Dalmonte: possibile un'altra riconferma
- 18:30 Salernitana, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione
- 18:00 Salernitana, imparare dagli errori del passato: budget e autonomia totale al nuovo ds
- 17:30 Riecco il tormentone "prima cedere, poi acquistare": quale budget per tornare subito in B?
- 17:00 Salernitana, Faggiano è arrivato in città: già operativo, nelle prossime ore ufficialità e poi presentazione
- 16:30 Salernitana, c'è anche da scegliere il responsabile del settore giovanile
- 16:00 Salernitana, tre strade per il prossimo campionato
- 15:30 Tesser alla Salernitana? La risposta del mister
- 15:00 Salernitana, a Faggiano va data autonomia e libertà nelle scelte
- 14:30 Amatucci resta in B e va alla squadra che lo ha fatto retrocedere con la Salernitana?
- 14:00 Da Sousa, Candreva e Ribery a Raffaele e il derby di Giugliano. Società, è d'obbligo allestire una corazzata
- 13:30 Salernitana, le possibili destinazioni dei calciatori in uscita
- 13:00 Salernitana, il ritiro è alle porte e c'è una squadra da costruire
- 12:30 MercatoSalernitana, sondaggio per un difensore di categoria superiore
- 12:00 Salernitana, si potrebbe provare a confermare un difensore
- 11:30 Le ragioni della Salernitana nel ricorso presentato al Tar
- 11:00 Amatucci e Christensen non rientrano nei piani della Fiorentina. In caso di salvezza, la Salernitana poteva anche trattenerli
- 10:30 Evani: "Ai playout la miglior Sampdoria della stagione. Poteva essere un punto di partenza e invece..."
- 10:00 Ex granata - Ufficiale, Stojanovic ha già trovato squadra
- 09:30 Corriere dello Sport: "Faggiano vicino alla Salernitana"
- 09:13 La Salernitana sceglie direttore sportivo e allenatore
- 09:00 Botta e risposta tra Gravina e Iervolino, la Salernitana va avanti nei ricorsi
- 08:30 La Salernitana e il paradosso di una scelta da . . . brividi
- 08:00 Salernitana - Pronta la rivoluzione: tanti i giocatori in partenza a fine mese
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il Milan scatta
- 00:00 Tanti interrogativi per il futuro, l'aspetto principale è la mancata programmazione
- 23:00 Gravina, altro che "rispetto delle regole": tutt'Italia ha parlato di "ingiustizia", Salernitana vittima sacrificale
- 22:00 De Luca furioso per l'epilogo dei playout. Novità sul restyling di Volpe e Arechi
- 21:30 Dal sogno all'incubo, l'epopea della Salernitana
- 21:00 Salernitana, il difficile compito di ricostruire una squadra in macerie
- 20:30 Le stesse chiacchiere di un anno fa. Allenatore top, squadrone e investimenti altrimenti meglio cedere
- 20:00 Il potere mediatico della Samp: stampa nazionale in silenzio rispetto a uno scandalo clamoroso
- 19:30 Bazzani: "Se la Salernitana fosse andata in vantaggio all'Arechi, la storia poteva cambiare"
- 19:00 Operazione sfoltimento della rosa, gli esuberi potrebbero non partire per il ritiro. Ecco le ultime
- 18:30 Salernitana-Comune, è di nuovo gelo: ecco perchè...
- 18:00 Salernitana, tutte le cause del disastro. E c'è una grave colpa anche di Sabatini
- 17:30 Aumento di capitale da 15 milioni, minimo sindacale dopo il tracollo dalla A alla C
- 17:00 Salernitana, non ripetere gli stessi errori: costruire da subito una squadra per vincere la C
- 16:30 Fontana: "Salernitana? Dispiaciuto, anche per l'accaduto della scorsa estate. Potevamo fare qualcosa di buono"
- 16:00 Salernitana, la situazione del mercato in uscita
- 15:30 Catania, il dg Zarbano: "Toscano e Inglese? Ecco le nostre intenzioni"
- 15:00 Ruggeri, uno dei tanti rimpianti della Salernitana degli ultimi anni
- 14:30 Samp, Gregucci: "Salvezza complicata, mi auguro che il calcio italiano non abbia più a che fare con queste vicende"
- 14:00 La Salernitana chiede l'inserimento nel girone B. Il più difficile dei tre
- 13:50 Salernitana, dal sogno all’incubo: tra errori societari e ombre sui playout. Così sono andati in fumo 100 milioni di euro
- 13:30 Prina: "Playout Salernitana-Samp? Inaccettabile. Emblema della confusione del calcio italiano"
- 13:00 Salernitana, si va verso una rivoluzione anche dirigenziale
- 12:30 De Risi (coach Salernitana Femminile): "Grazie a tutti per un anno straordinario"
- 12:00 Salernitana, qualche chance di riconferma per due calciatori