Focus attacco. Detto a parte di Ferrari (cedibile e utilizzabile come pedina di scambio in questi ultimissimi giorni), Raffaele ha chiesto espressamente la riconferma di Liguori che tuttavia appare meno adatto al 3-5-2 così come Achik. Altro giocatore incedibile. C’è poi la questione Inglese. “I tempi di recupero non saranno brevissimi, ma io spero di poterlo riavere a disposizione nelle prossime partite perché è uno di quegli elementi che può dare un contributo importantissimo alla causa granata” ha detto il tecnico in conferenza stampa, ribadendo pubblicamente la stima al capitano. A breve confronto tra Inglese e Faggiano, nessuna ipotesi può essere scartata a priori.

Occhio poi a De Boer. Il Brescia deve fare i conti con l’infortunio di Mercati e ha bisogno di un centrocampista, possibile un ritorno di fiamma per il mediano olandese che, però, pubblicamente ha chiesto di restare. Knezovic alla fine dovrebbe andare a Trieste, altra operazione che potrebbe essere ufficializzata da qui a poche ore. In entrata non si registrano novità, a meno che non ci sia qualche trattativa sottotraccia. Da Pescara confermano non ci sia stato un rilancio per Meazzi, si parla di una chiacchierata con lo svincolato Verre che, dopo la rescissione col Palermo, potrebbe firmare anche a mercato chiuso. Il suo stipendio, però, è ritenuto fuori portata e solo un reciproco venirsi incontro potrebbe consentire di avviare una trattativa.

Confermata invece la pista Iannarilli per la porta, ma Raffaele ha fiducia in Donnarumma e prima di cambiare gerarchie tra i pali bisognerà valutare tutto con estrema attenzione.

Sezione: Mercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 16:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print