Longobardi, Berra, Arena, Carriero, Molina, Gyabuaa e Lescano. Sono sette i calciatori acquistati dalla Salernitana (tutti a titolo definitivo) da dicembre a oggi, in pratica più di mezza squadra. Se alle ufficialità in entrata aggiungiamo le partenze di Coppolaro, Frascatore e Ubani (che ieri ha svolto il suo primo allenamento con la Cavese, interrotto anticipatamente il prestito con il placet del Lecce con annesso comunicato ufficiale arrivato nel tardo pomeriggio) possiamo dire che in estate sono state tante le scelte sbagliate dal direttore sportivo Daniele Faggiano.

Non a caso il proprietario Danilo Iervolino, stimolato anche dagli striscioni esposti in città e in provincia dalla tifoseria, è sceso in campo in prima persona sbloccando in 24 ore l’affare Lescano anche a costo di mettere sul tavolo una cifra di gran lunga superiore al milione di euro. Uno degli investimenti più onerosi dal post retrocessione. Ci sono ancora altri giorni di tempo a disposizione per intervenire ancora, visto che la Salernitana avrebbe bisogno di un altro difensore centrale e di un centrocampista offensivo, senza dimenticare che mancherebbe anche una valida alternativa a Villa pur considerando Anastasio adattabile a sinistra.

Al momento, anche per questioni legate alla lista over, bisognerà anzitutto cedere. Varone ha avuto un contatto con il Ravenna e, rispetto alle settimane passate, pare ben disposto a trattare con società di C che lottano per obiettivi diversi dalla promozione. Il rischio di restare come separato in casa va scongiurato in tutti i modi, chissà che non possa partire con la formula del prestito per poi giocarsi di nuovo le sue carte a Salerno nella prossima stagione. Ma tra i calciatori che potrebbero salutare la compagnia a sorpresa c’è Franco Ferrari. Raffaele qualche segnale lo ha lanciato domenica pomeriggio, gettando subito nella mischia Lescano e sostituendolo con Molina negli ultimissimi minuti. Inoltre l’ex bomber del Vicenza fu sonoramente fischiato dal pubblico in occasione del match con il Cosenza e non solo per il rigore calciato malissimo che, di fatto, ha tolto due punti preziosissimi ai granata. In caso di offerta sarà sacrificato.

Sezione: Mercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 15:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print