Occasione interessante per le squadre di Serie B: Matteo Lovato, il difensore con "l'etichetta" di mister promozione, attira l'attenzione in cadetteria. Reduce da una stagione positiva con il Sassuolo, conclusasi senza il riscatto da parte del club emiliano, il giocatore italiano è pronto ad affrontare nuove sfide.

La Salernitana deve necessariamente avviare la cessione del calciatore, sia per la categoria in cui milita sia per motivi economici legati ai suoi costi elevati. Lovato, attualmente in ritiro a Norcia, attende una soluzione per il suo futuro. Tra le destinazioni possibili, l'Empoli sembra quella più concreta. Dopo un'offerta iniziale considerata insufficiente dal club campano, i toscani stanno cercando di strappare il difensore attraverso un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", anche il Venezia si sarebbe fatto avanti nelle ultime ore, ma l'Empoli mantiene un vantaggio e crede di poter chiudere l'affare. Intanto, resta in gioco anche il Sassuolo, sebbene Lovato sembri orientato a scegliere una squadra dove possa avere maggiori opportunità di giocare da titolare.

Sezione: Mercato / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print