Il mercato di Gennaio è alle porte e le società di massima serie stanno già lavorando per rinforzare le rispettive squadre. Tra queste, dovrebbe esserci anche la Salernitana, chiamata ad operare in maniera robusta per adeguare una rosa che, a tutt'oggi, ha mostrato diverse lacune, soprattutto in difesa. Serviranno investimenti e, probabilmente, qualche cessione, anche dolorosa.

Il fiore all'occhiello è rappresentato dall'attaccante senegalese Dia, che piaceva in estate alla Fiorentina ma che era stato richiesto anche dall'Atalanta, che in cambio aveva proposto Cambiaghi e soldi (15 milioni). Ora, pare, ci sia una nuova pretendente, la Lazio, che avrebbe messo gli occhi sul calciatore soprattutto per l'estate prossima dove non si può escludere una cessione di Ciro Immobile. 

La partenza di Dia per la coppa d'Africa, che potrebbe costargli l'assenza dai campi della serie A per sei giornate, non sembra entusiasmare potenziali acquirenti; più probabile la sua permanenza in granata sino a Giugno, dopodiché sarà addio. 

Al senegalese si sommano Kastanos, anch'esso seguito dalla Lazio con Fabiani suo profondo estimatore, e Pirola che piace a Roma, Sassuolo e Atalanta. 

Sul fronte entrate non si registrano spifferi; come dichiarato da Giuffredi a SeiTv, il giovane trequartista Gaetano potrebbe lasciare il Napoli. E non è detto che la Salernitana non provi un approccio per accaparrarsi le prestazione del calciatore, che ha mostrato qualità tecniche interessanti pur non giocando moltissimo.  Da valutare la posizione di Bonazzoli, che potrebbe anche rientrare anticipatamente a Salerno. 

Sezione: Mercato / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 00:00
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print