Ore 17:30 - Fine della telenovela: Simone Verdi è un nuovo giocatore del Verona.

Ore 16 - Dopo le partenze di Mantovani, Vergani, Simy e Jaroszynski, la Salernitana spera di piazzare entro il gong anche Capezzi, Kristoffersen e Sanasi Si. Mancano offerte concrete, in alcuni casi i dialoghi hanno avuto toni non propriamente amichevoli. 

Ore 15- Valerio Mantovani è un nuovo giocatore della Ternana. Prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro

Ore 14:45: L'attaccante Vergani ha sciolto le riserve e si trasferirà a titolo definitivo al Pescara, in Lega Pro. Ai granata una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 14: Simy ha raggiunto la sede del Benevento e ha firmato il contratto. La Salernitana ha garantito una somma importante come sorta di buonuscita e corrisponderà al calciatore il 50% dell'ingaggio.

Ore 12:50: Jack Hendry è un nuovo giocatore della Cremonese. Contratto depositato in Lega per il centrale classe '95 del Club Brugge, sul quale nelle ultime ore si era fatto vivo anche il Bologna. Nelle ultime ore era stato proposto con insistenza alla Salernitana, ma il direttore sportivo De Sanctis aveva declinato l'offerta. Ajdin Hrustic, vecchio obiettivo della Salernitana, ha firmato per il Verona

Ore 12:40: dirigenza arrabbiata per i continui no di Capezzi al trasferimento. La società ha da tempo trovato un accordo con il Cosenza, ma il centrocampista vorrebbe giocarsi le sue carte pur sapendo che il contratto non sarà rinnovato e che è ultimo nelle gerarchie dell'allenatore in quel reparto. Intanto le dirette concorrenti non si stanno muovendo più di tanto, almeno per ora. Il Verona conta di prendere Verdi, ad Empoli braccio di ferro con Parisi che vorrebbe trasferirsi alla Fiorentina, mentre la Cremonese sta pensando a Zaza per l'attacco.

Ore 11:20: Piatek-Salernitana, ufficialità a breve. Confermato quanto detto ieri: prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro, l'Hertha Berlino pagherà il 60% dell'ingaggio. 

Ore 10:40: l'Avellino ha formulato una offerta per Kristoffersen. Il calciatore, regolarmente in gruppo e a disposizione per la gara di stasera, ha preso tempo e non appare convinto. Preferirebbe una sistemazione in B, ma non ci sono altre proposte. De Sanctis è a lavoro per tentare di convincerlo, la Salernitana ha bisogno di sfoltire la rosa.

Ultimo giorno di mercato e Salernitana che può guardare tutti da spettatrice parzialmente interessata grazie al grande lavoro del presidente Danilo Iervolino e del direttore sportivo Morgan De Sanctis. Con l'acquisto di Piatek, che sta svolgendo le visite mediche a Roma e potrebbe poi raggiungere i nuovi compagni a Bologna, si è chiusa una campagna acquisti validissima e che consentirà di schierare una Salernitana di alto livello per tutto l'arco della stagione. Ora il ds dovrà lavorare in uscita, piazzando tutti gli elementi in esubero da tempo ci porterebbe a parlare davvero di capolavoro. Detto ieri di Mantovani verso Terni (il centrale sembrava ad un passo dal Cluj, ma la possibilità di restare in Italia lo ha spinto a declinare a ridosso della firma), si registrano importanti passi in avanti per Simy al Benevento. Il club granata coprirà il 50% dell'ingaggio, Farias come contropartita non è mai stato preso in considerazione e si tratta di ipotesi del tutto fantasiose.

Sezione: Mercato / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 17:41
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print