Il Milan è ancora ottimista per il rinnovo di Rafael Leao, il cui contratto scade al 30 giugno del 2024. I contatti sono avanzati, il calciatore vuole rimanere al Milan ma chiederà di abbassare la clausola rescissoria attualmente fissata a 150 milioni di euro. In caso di prolungamento Leao guadagnerà circa 7 milioni all'anno, ma molto dipenderà da Ted Dimvula, avvocato che detiene la procura del portoghese: è atteso entro questo weekend, ma al momento non ci sono ancora notizie sul suo arrivo.
Nuovo giovane obiettivo per il Napoli. Il club azzurro è infatti sulle tracce di Bilal El Khannouss, centrocampista offensivo classe 2004 del Genk. Il contratto del marocchino è in scadenza nel 2026, con il giocatore che viene impiegato da tutta la stagione come titolare.
In casa Inter invece si avvicina il rinnovo di Mattia Darmian: l'esterno prolungherà infatti il suo accordo con i nerazzurri fino al 30 giugno 2024, con opzione per la stagione successiva legata al raggiungimento di un certo numero di presenze e ingaggio abbassato: 2 milioni netti più bonus. Il futuro di Romelu Lukaku invece resta è in bilico. Ancora alle prese con l'ennesimo infortunio stagionale, il belga non è più così sicuro di restare in nerazzurro anche nella prossima stagione, visto che il club di viale della Liberazione sta riflettendo se sia il caso o meno di chiedere al Chelsea il rinnovo del prestito. L’Inter non può sbagliare la mossa, né dal punto di vista tecnico né da quello economico. Sulla situazione di Milan Skriniar (nella foto), invece, gli aggiornamenti arrivano direttamente da Beppe Marotta prima della gara di Coppa Italia contro il Parma: "Non abbiamo deadline, queste sono dinamiche ricorrenti in ogni club. Vorrei non parlare più di appuntamenti, oggi siamo concentrati in un gennaio difficile con tante partite. Ci sono tanti punti a disposizione e vogliamo farne il più possibile, la nostra concentrazione è su questo maggiormente".
C'è un'offerta molto importante arrivata alla Fiorentina per l'argentino Nico Gonzalez. Le foxes hanno messo sul piatto 34 milioni di euro per acquistare l'ex Stoccarda. Ora palla al club viola che dovrà decidere se accettarla o meno. Josip Brekalo è sempre più al centro del mercato invernale. L'esterno offensivo del Wolfsburg, cercato dalla Fiorentina e soprattutto dal Monza, che aveva mosso passi concreti per il suo acquisto, potrebbe accasarsi in Spagna: nelle ultime ore sta avanzando fortemente l'ipotesi di un suo trasferimento al Getafe.
L'Atalanta non ha intenzione di aprire al prestito di Jeremie Boga dopo la partita con il Bologna. I nerazzurri potrebbero eventualmente cederlo per un'offerta ritenuta congrua (nella misura di 15-20 milioni), ma per ora non sono arrivati interessamenti. Boga quindi rimane sul mercato così come quasi tutta la rosa (eccezion fatta per Scalvini, Koopmeiners, Lookman e Hojlund) ma per vederlo in un altro club servirà, almeno, un prestito con obbligo di riscatto.
L'Udinese continua a cercare un sostituto di Bram Nuytinck, finito alla Samp. I bianconeri stanno cercando un centrale comunitario, come lo scozzese Ryan Porteous, 23 anni dell’Hibernian, club che però non sembra volersi accontentare di mezzo milione di euro di risarcimento, nonostante il proprio giocatore abbia un contratto in scadenza a giugno.
Alex Sandro è in scadenza di contratto con la Juventus e con ogni probabilità dopo 8 stagioni si chiuderà il suo rapporto con i bianconeri. Non sono state avviate le trattative per il rinnovo, ma occhio alla clausola nel suo contratto che prevede il rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Come è capitato un anno fa con Cuadrado, anch'egli in scadenza di contratto.
Non mancano le offerte per Emanuel Vignato, fantasista in uscita dal Bologna e cercato sia in Serie B che in A. Il classe 2000 sarebbe oggetto della corte del Sassuolo in particolare, ma anche il Lecce si sarebbe inserito sul giovane italiano. Antonio Raimondo, attaccante classe 2004 del Bologna che ha già esordito in Serie A, può essere ceduto in prestito già a gennaio. Il calciatore era in panchina con l'Atalanta, ma non è stato inserito nonostante l'assenza di un centravanti e il risultato sfavorevole a qualche minuto dalla fine. Così è maturata la convinzione di volere andare a giocare per sei o diciotto mesi, dopo le ottime prestazioni con la Primavera: su di lui ci sono interessamenti club di B.
Forte pressing esterno per il difensore della Salernitana, Norbert Gyomber. Al calciatore pensa seriamente il Kansas City, che è in pressing per arrivare ad una conclusione positiva. Intanto il club di Iervolino, consapevole di avere in rosa un calciatore importante, punta a riallacciare i contatti per il rinnovo.
Nicolas Dominguez è uno dei punti di riferimento nel centrocampo del Bologna, fondamentale per Thiago Motta. Per questo i rossoblu stanno rispedendo al mittente tutti gli interessamenti che arrivano, con l’obiettivo di rinnovare il contratto in scadenza al 2024. Il problema è che l’agente del 24enne non si è fatto ancora vivo per la firma su un nuovo accordo, nonostante le parole del giocatore sempre andate in direzione del club rossoblu. La possibilità che sembra più concreta, e speranza bolognese per una permanenza di Dominguez almeno fino al termine della stagione, è che metta la firma su un rinnovo-ponte fino al 30 giugno 2025. Un accordo utile soprattutto per scacciare le sirene invernali, guidate da una Fiorentina che lo regalerebbe volentieri a mister Italiano. Per la cessione, a quel punto, si guarderebbe solamente dall’estate prossima in avanti e lì entrerebbe in gioco anche la Lazio: il giocatore è apprezzato da Sarri e il centrocampo biancoceleste sarà da rifondare.
Szymon Zurkowski nelle prossime ore può diventare un nuovo calciatore dello Spezia. Dopo aver raggiunto l'accordo con la Fiorentina, il club ligure è ora al lavoro per l'accordo col centrocampista polacco che nelle prossime ore darà una risposta: sul piatto, un contratto valido fino a giugno 2026. Lo Spezia ha ormai messo la freccia rispetto agli altri club interessati.
Martin Hongla può lasciare l'Hellas Verona in questa finestra di calciomercato. Il centrocampista camerunese classe '98 è alla ricerca di un club capace di garantirgli maggiore minutaggio e può lasciare gli scaligeri per un trasferimento a titolo temporaneo fino a fine stagione: per lui nelle ultime ore si sono mossi sia la Salernitana che la Cremonese.
Il Milan che negli scorsi giorni ha chiuso l'acquisto di Devis Vasquez sta trattando un altro giovane portiere. Si tratta di Noah Raveyre, classe 2005 in scadenza di contratto col Saint-Etienne. Il giovane estremo difensore ha già esordito in prima squadra e ha attirato l'attenzione del club rossonero che adesso, lavora per trovare un accordo.
Massimiliano Alvini è confermato come tecnico della Cremonese nonostante il ko contro l'Hellas Verona del weekend. La partita con il Monza di sabato sarà decisiva per il suo futuro, al punto che la società ha deciso di annullare il giorno di riposo inizialmente previsto per ieri per svolgere una sessione di allenamento. Un modo per responsabilizzare anche i giocatori, sicuramente non esenti da colpe considerando l’ultimo posto in classifica e le zero vittorie in campionato.
Prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. E' la proposta che il Monza ha presentato alla Roma per Rick Karsdorp: l'accordo tra i due club è possibile, mentre è molto più difficile quello tra il club brianzolo e il laterale olandese visto l'ingaggio del calciatore. Dall'Inghilterra, intanto, si fanno avanti Southampton e Bournemouth.
Il Milan nei prossimi giorni avvierà i contatti col Real Madrid per acquistare Brahim Diaz: il club rossonero vuole acquistare il cartellino del 10 spagnolo dopo averlo avuto a disposizione per tre stagioni in prestito.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 23:00 Ultras e club organizzati incontrano la squadra, bellissima iniziativa: i dettagli
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte