FIORENTINA
Dopo Hellas Verona e Brescia, anche la Sampdoria si è mossa per Gabriele Ferrarini, terzino classe 2000 di proprietà della Fiorentina, che pensa anche alle entrate, ed è oggi alla ricerca di una mezzala che possa imporsi in tempi rapidi come titolare. Il nome di Antonin Barak mette tutti d'accordo. Entrato solo al 67esimo nella sfida persa ieri 5-2 al Bentegodi contro il Napoli, il centrocampista ceco dell'Hellas Verona può andar via dovesse arrivare un'offerta da 12-13 milioni di euro. Pronta comunque anche l'alternativa, Nedim Bajrami dell'Empoli.

INTER
Il PSG continua a puntare sull'approdo di Milan Skriniar (nella foto) dall'Inter, ma pare ci siano 20 milioni di forbice tra i 60 offerti dai francesi e gli 80 richiesti dai milanesi per privarsi del calciatore. A ogni modo, trattative aperte per le entrate, con Manuel Akanji prima scelta per rinforzare il proprio pacchetto arretrato: il difensore è fuori rosa al Borussia Dortmund e vuole a tutti costi vestire la maglia nerazzurra, anche in prestito. Capitolo Cesare Casadei: il Chelsea ha offerto 12 milioni più bonus all'Inter, che ha aperto alla cessione a titolo definitivo chiedendo però 15 milioni più 5 di bonus. Accordo raggiunto, con il giocatore che effettuerà le visite mediche nella giornata di giovedì.

LAZIO
Francesco Acerbi è sempre più un separato in casa Lazio, ma ha respinto il West Ham perché vuole l'Inter. Ma per un partente, c'è chi resta: Luis Alberto da uomo mercato diviene un possibile valore aggiunto. Dopo la vittoria contro il Bologna che ha visto il Mago coinvolto da subentrato, in casa biancoceleste aumentano le quotazioni della sua permanenza. Così come quelle di Isco: il prezzo fissato, non meno di 20-22 milioni, è troppo alto per le potenziali pretendenti e la risalita delle gerarchie da parte dello spagnolo sembra ormai essere iniziata.

JUVENTUS
La Juventus dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo si è rituffata sul mercato pronta a definire gli acquisti di Leandro Paredes in prestito con diritto di riscatto dal PSG (c'è l'accordo tra giocatore e torinesi, ma no tra club) e Memphis Depay dal Barcellona, ma potrebbe anche non fermarsi qui: i bianconeri potrebbero anche tornare a parlare con la Roma di Nicolò Zaniolo. Ma c'è prima lo spinoso caso Adrien Rabiot, con il solo Manchester United che continuava a mostrare concretamente interesse per il calciatore. Ma a fare saltare il banco sono state le richieste del giocatore e soprattutto della madre, Veronique, che ha sempre chiesto cifre altissime per ogni trasferimento: circa dieci milioni di commissione - 17,5 alla Juventus era l'offerta dei Red Devils - più nove milioni per un quadriennale al figlio. Lo United si era spinto fino a 7, ma le richieste troppo alte hanno portato alla rottura fra le parti.

MILAN
Alla ricerca di un difensore centrale, il Milan sarebbe pronto a concretizzare un'offerta per Evan N'Dicka, difensore francese che gioca nell'Eintracht Francoforte: la proposta sarebbe intorno ai 15 milioni di euro, con Paolo Maldini che avrebbe già parlato con il calciatore. Per il centrocampo si pensa invece a Raphael Onyedika, ma il Midtjylland, club proprietario del cartellino, ha frenato la trattativa coi rossoneri chiedendo sette milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dai milanesi. Per questo motivo si vagliano anche altre piste e una di queste porta al nome di Sander Berge dello Sheffield, per il quale sarebbero stati fatti i primi sondaggi.

NAPOLI
La trattativa tra il Napoli e il Tottenham per Tanguy Ndombele è in dirittura d'arrivo: si deve solo sistemare gli ultimi dettagli sulle cifre dell'ingaggio. Non c'è ancora la data delle visite mediche che verrà programmata a breve, ma l'affare sembra ormai prossimo alla fumata bianca. Il trasferimento sarà in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. È invece stallo con il Sassuolo per la trattativa Giacomo Raspadori: i partenopei offrono 29 milioni più bonus, il Sassuolo continua a chiederne 30 più 5 di bonus.

ROMA
Potrebbe lasciare in via definitiva la Roma Devid Bouah, direzione Venezia. Intanto Justin Kluivert è in attesa di un accordo tra i capitolini e il Fulham, dopo aver già accettato il trasferimento nel club londinese: i cottagers in occasione dell'ultima offerta hanno messo sul piatto un prestito con opzione fissata a 12 milioni di euro. È poi previsto un nuovo contatto con il Bologna per Eldor Shomurodov, la cui uscita sarebbe poi necessaria per puntare ad Andrea Belotti, richiesta esplicita di Mourinho. Anche Mauro Icardi aspetta di trovare una nuova squadra per non rischiare di retrocedere nei dilettanti con la seconda squadra del PSG, ma questo per i giallorossi si può definire più un sogno di mezza estate che un reale obiettivo.

SALERNITANA
La Salernitana ha annunciato l'ingaggio del centrocampista Giulio Maggiore, e si concentra sulla trattativa per portare Boulaye Dia: offerto un milione di euro al Villareal, 12 a fine stagione e un contratto molto ricco all'attaccante, per il quale il club era disposto a garantire anche un ingaggio superiore al minimo stabilito. Intanto prosegue parallelamente la trattativa per portare a Salerno Artem Dovbyk, nazionale ucraino: anche in questo caso prestito con diritto di riscatto.

UDINESE
Il Tottenham rende noto di aver acquistato a titolo definitivo Destiny Udogie dall'Udinese. L'esterno sinistro ha siglato un accordo con gli Spurs fino al 2027 ma resterà in Friuli ancora un anno con la formula del prestito.

Sezione: Mercato / Data: Mer 17 agosto 2022 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print