Pasquale Mazzocchi della Salernitana piace molto al Napoli, ma il presidente Iervolino avrebbe chiesto Demme più Zanoli e un bonifico tra i quindici ed i venti milioni per cederlo agli azzurri. L'ex ds azzurro Carlo Jacomuzzi ha detto la sua in merito ai microfoni di 1 Station Radio: "In questo calcio moderno la risposta di Iervolino è stata una provocazione. Pasquale sta disputando un'ottima stagione, le novità stuzzicano tutti. Ma quantificare la cifra indicata del presidente di 15 milioni mi sembra eccessivo, anche perché siamo ancora a metà stagione. Rilevante sarà capire anche il suo modo di giocare, perché a Salerno si gioca tutti vicini ed è necessario non scoprirsi per difendersi".

Inoltre, Jacomuzzi, ha aggiunto: "In una grande squadra come il Napoli, invece, si gioca negli spazi più ampi e si affrontano top club. Ha dimostrato ottima attitudine alla marcatura frontale e laterale, ma bisogna poi vederlo in tempi diversi e sotto una pressione differente. Pasquale, tuttavia, sta sfruttando l'ottimo andamento della Salernitana".

"Potrebbe anche firmare per il Napoli, ma bisogna verificare sempre le cifre dell'eventuale operazione. Pasquale vale 5/6 milioni di euro, nel prossimo mercato di gennaio. La cifra può scendere con contropartite o salire se dovesse continuare tutta la stagione a questi livelli, ma va tenuto conto che nella prossima stagione avrà già 28 anni. Non diamo pressione a questo calciatore, lasciamolo giocare". Ha concluso Jacomuzzi.

Sezione: Mercato / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 20:00 / Fonte: areanapoli.it
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print