Focus mercato sul reparto offensivo, anche perché non sono chiari i tempi di recupero di capitan Inglese a causa di un problema alla schiena che lo sta limitando da diverso tempo. Chiricò non si muove da Casarano: ieri la società è uscita allo scoperto dichiarandolo incedibile. Gomez è un punto fermo del Crotone e per convincere il club calabrese a cederlo occorrerebbe un investimento molto oneroso. Lescano vorrebbe restare in Italia, ma l’Avellino ha già accettato l’offerta da un milione di euro dell’Olimpia Asuncion. L’attaccante ha chiesto al procuratore di aspettare ancora qualche giorno, con la speranza che la Salernitana riapra il discorso. Le parti, tuttavia, sono lontanissime e difficilmente il ds Aiello accetterà di lasciarlo partire soltanto in prestito, pur con obbligo di riscatto in caso di B.

Bruzzaniti a breve sarà ufficializzato dal Catania, al momento la pista più percorribile conduce a Cuppone del Cerignola. Il ds Di Toro ha confermato l’esistenza di una trattativa, c’è il placet di Raffaele e della società. Si attende, però, il colloquio con Pasquale Foggia per capire se il Pescara lascerà partire uno tra Tonin e Merola, a un passo dai granata all’epoca di Petrachi. In mediana si raffredda la pista Gallo: dopo l’arrivo di Carriero, la Salernitana sta cercando centrocampisti più strutturati dal punto di vista fisico e, dunque, con caratteristiche diverse. Squizzato è uno dei nomi sul taccuino di Faggiano, si segue sempre Schimmenti del Potenza.

Proprio il Potenza ha confermato lo scambio Alastra-Brancolini: ultima parola al portiere che, a Salerno, sarebbe dodicesimo mentre altrove avrebbe maggiore minutaggio. In difesa, sfumato Letizia, si registra la concorrenza del solito Catania per Cargnelutti, mentre per Capuano occorrerebbe un investimento da 5-600mila euro. Brighenti del Catanzaro è uno dei nomi che Raffaele ha segnalato al ds già in estate. Il Siracusa, prossimo avversario, ha proposto Ba. In uscita Ubani, Varone, Frascatore (vicino al Guidonia) e forse Knezovic.

Sezione: Mercato / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 16:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print