Faggiano attende la risposta del Crotone per un paio di giocatori individuati come rinforzi di spessore. Il sodalizio rossoblu va verso un ridimensionamento economico e potrebbe lasciar partire alcuni dei big della rosa; in tal caso la Salernitana sferrerebbe l’assalto decisivo al difensore Cargnelutti (uno dei migliori in questo girone d’andata) e al mediano Gallo, voluto fortemente da Longo dopo la splendida esperienza condivisa a Picerno. A Crotone gioca anche Guido Gomez, bomber che non ha fatto rimpiangere Tumminello e che, nelle ultime settimane, ha agito da trequartista nel 4-2-3-1. Modulo che Raffaele vuole utilizzare in pianta stabile nella seconda parte di questa stagione.
Tuttavia, almeno per il momento, non ci sono possibilità di vederlo a Salerno, visto che si tratterebbe di una operazione particolarmente onerosa. Ci sarà poi un confronto con la dirigenza del Pescara, con il ds Foggia che farà il punto della situazione sui calciatori considerati sacrificabili. Letizia ieri ha confermato ufficialmente che resterà in riva all’Adriatico almeno fino a giugno, mentre Squizzato è ipotesi valida per il centrocampo. Non Meazzi, stimato da Raffaele ma ritenuto incedibile su indicazione del collega Gorgone. E poi c’è Merola, attaccante che non sta trovando molto spazio e che già un anno fa lanciò qualche segnale alla Salernitana. Operazione fattibile, si ragionerebbe sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Tonin, a segno nel match interno col Frosinone, fu sondato anche in estate, ma alla fine la scelta andò su Ferraris: al momento interrotta la trattativa per acquistare il cartellino a titolo definitivo già nel mese di gennaio.
Quanto agli altri nomi non si registrano novità sostanziali. Per la difesa il sogno è Capuano, ma costa e piace a mezza serie C. Lorenzo Tosto ha fatto di tutto per convincere la dirigenza granata, ma Faggiano e Raffaele preferirebbero puntare su profili più giovani: potrebbe andare al Benevento o all’Inter23. Schimmenti del Potenza è affare ancora fattibile, meno Imputato del Monopoli che costa molto e dovrebbe restare in biancoverde almeno fino a giugno. Di Bruzzaniti e Lescano abbiamo scritto in abbondanza: il primo è virtualmente del Catania, il secondo costa un milione di euro e potrebbe trasferirsi all’estero, pur col Brescia che è pronto a fare un ultimo tentativo.
La società lombarda torna alla carica anche per Roberto Inglese, al momento out per un problema alla schiena. Il futuro del capitano, dipendesse da Faggiano, sarebbe ancora a Salerno, ma già in estate si parlò per qualche giorno di un clamoroso addio anticipato. Voce assolutamente veritiera. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi per Piscopo della Juve Stabia, Raffaele rischia di partire per Siracusa con il solo Ferraris a disposizione per il reparto offensivo; quanto basta per auspicare in un’accelerata da parte del presidente Iervolino. Con la valigia pronta, infine, anche Frascatore, Ubani e Varone, mentre Knezovic lancia messaggi d’amore tramite social e vorrebbe restare fino a giugno. Quirini resterà per motivi regolamentari, visto che la norma non prevede la possibilità di scendere in campo con più di due squadre diverse nell’arco della medesima stagione sportiva.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore
- 21:00 Salernitana, dal rodaggio alle certezze: i granata che hanno cambiato passo a metà stagione
- 20:30 Salernitana, il futuro sarà il 4-2-3-1: Capomaggio cambia ruolo?
- 20:00 Faggiano, corsa contro il tempo per tre innesti prima di Siracusa. Domani arriva Carriero
- 19:30 Il "consiglio" di un dirigente: "Chi vuol vincere il campionato non può non provarci per Lescano"
- 19:00 MercatoSalernitana, entro 48 ore si chiude per Carriero. Stretta finale per due difensori
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti
- 14:30 Salernitana, Faggiano pensa anche a qualche cessione per liberare spazio in lista
- 14:00 MercatoUn bomber accostato alla Salernitana: ecco le ultime
- 13:30 Letizia accostato alla Salernitana? Il difensore del Pescara: "Resto fino a fine stagione"
- 13:00 Salernitana, dalla delusione alla speranza
- 12:30 Walter Lopez: "Salernitana a tre punti dalla vetta in questo momento è un buon risultato"
- 12:00 Salernitana, possibile cessione di un big in caso di cambio modulo definitivo
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend
- 10:00 Qui Siracusa - Ripresi gli allenamenti ma tiene banco la situazione societaria, diversi giocatori potrebbero partire
- 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana top nelle rimonte e tra le più in forma
- 09:00 Salernitana, non solo Carriero per il centrocampo
- 08:30 Tuttosport - L'Arezzo può avere Coppolaro dalla Salernitana e dare in cambio Arena
- 08:00 MercatoSalernitana, oggi si prova a chiudere due operazioni di mercato
- 00:00 Gennaio, il bivio della stagione: la Salernitana deve scegliere chi vuole essere
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita: un calciatore chiede di restare a Salerno
- 22:30 Mercato e dirette concorrenti. Non solo Bruzzaniti: il Catania tenta il colpo anche in difesa
- 22:00 MercatoAsse di mercato tra Salernitana e Pescara? Ecco le ultime
- 21:30 Salernitana Femminile, vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C


