Il gong dell'Hotel Sheraton ha sentenziato ancora una volta delusione ed amarezza in casa granata per i mancati arrivi tanto attesi dalla piazza salernitanata che si aspettava, dopo il disastroso avvio di campionato, qualche innesto in grado di migliorare un organico non all'altezza della massima serie. A parte Gagliolo, con il quale c'era già un'intesa ormai da tempo, la Salernitana non ha sferrato nessun colpo degno di nota, rimpinguando l'organico solo quantitativamente ma non qualitativamente. Con pochi posti disponibili tra gli over, a meno di rescissioni dell'ultima ora (Aya o Schiavone), la Salernitana ora dovrà pescare dalla folta lista svincolati qualche "coniglio dal cilindro", per permettere a Castori di giocarsi le chance di salvezza. Detto di Viola e Viviani, sui quale lo stesso tecnico marchigiano sembra non aver dato il placet per la chiusura, restano alcuni nomi sul taccuino del Ds Fabiani. 

In difesa, oltre Musacchio e Caceres (che ancora non ha firmato per il Cagliari, anche se sembri questione di ore) troviamo l'ex Torino Nicolas N'Koulou, trattato anche dal Genoa prima di Maksimovic e sul quale c'è l'interesse del Trabzonspor. Il suo procuratore, lo stesso di Anguissa, sarà a Napoli nei prossimi giorni per definire il passaggio del suo assistito alla corte di Spalletti e potrebbe trovare una collocazione anche all'ex granata. Svincolati da qualche giorno anche Alan Empereur, ex Verona ma volenteroso di ritornare in sudamerica, Luca Antei (scorso anno a Benevento) e  Lorenzo Ariaudo (ex Frosinone e Sassuolo), centrale cresciuto nelle giovanili della Juventus ed ex promessa del calcio. 

A centrocampo, oltre Viviani e Viola, c'è ancora Pablo Galdames (su cui il Genoa e il Cagliari si erano piombati in giornata, senza trovare l'accordo) e l'ex bandiera della Lazio Senad Lulić, inizialmente destinato a tornare in Serbia e chiudere la carriera in patria. Sempre a centrocampo troviamo Gaston Ramirez (ex Bologna e lo scorso anno a Genova sponda Sampdoria) e Wilshere, l'ex stella di Arsenal e West Ham che si sta allenando in B con il Como, vista l'amicizia con il patron. Per questi nomi ovviamente l'ingaggio rappresenta uno scoglio non facile da superare. 

In attacco infine, oltre a Gondo che sembra pronto a rivestire granata, troviamo i suggestivi nomi di Sebastian Giovinco (cercato anche da Venezia e Spezia e vicino al Paok, ma con lo stesso procuratore di Gagliolo) e di Fernando Llorente, fresco svincolato dall'Udinese e vicino però al ritorno in Spagna. Molto più alla portata del Ds Fabiani invece Manuel Pucciarelli, ex Chievo ed Empoli, seguito dallo stesso procuratore di M. Coulibaly e di Struna e svincolato dopo il caso Chievo come Mattia Viviani. 

Sezione: Mercato / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print