Sofiane Kiyine è il quarto innesto del mercato di gennaio. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nel pomeriggio c’è stato un confronto tra il calciatore, il direttore sportivo Angelo Fabiani e il tecnico Fabrizio Castori che, prima della firma, ha voluto ampie garanzie di impegno, attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio in un sistema di gioco che non può prescindere dallo spirito battagliero che troppe volte è mancato a questo giocatore per il definitivo salto di qualità. A questo punto, ad una settimana dalla chiusura dei battenti, la società ha accontentato l’allenatore su Coulibaly, innalzato il tasso tecnico e colmato la lacuna a sinistra con un investimento in prospettiva e un giocatore con trascorsi internazionali e che potrebbe fare la differenza se in forma fisicamente. L’ufficialità ci sarà domani in tarda mattinata, previsto anche il primo allenamento con la squadra e, presumibilmente, sarà convocato anche per la trasferta di Reggio Calabria. Viene considerato mezzala di qualità nel 3-5-2, ma anche alternativa a sinistra e a destra specialmente in caso di 4-4-2. Arriva in prestito e potrebbe essere tutto della Salernitana per i prossimi tre anni in caso di promozione. Da domani a giovedì si lavorerà sulle cessioni: Antonucci dovrebbe tornare a Roma, Karo ha già salutato la compagnia al pari di Baraye, restano da piazzare Micai e uno tra Veseli e Lopez che, salvo sorprese, non rinnoverà. Si valuta la posizione di Dziczek, pronto a tornare alla base se arrivasse un altro centrocampista. In queste ore si parla di un sondaggio con l'Ascoli per Cavion, ma il prezzo del cartellino è alto e la dirigenza potrebbe depennare il suo nome. In cambio i bianconeri avevano chiesto Kiyine, ma Lotito in B lo avrebbe dato solo ai granata. Ad ogni modo inutile alimentare illusioni per l'attacco: tutto resta così se parte Giannetti, forse un under per aumentare il numero di scelte. Di Carmine è orientato ad accettare la proposta della Spal, Pettinari costa troppo (quadriennale da 500mila euro netti), Moncini non fornisce garanzie fisiche, Di Gaudio da tempo non interessa. Ma tutto può ancora accadere. Con due slot liberi, la dirigenza e la società non escludono di prendere ancora qualcuno, a patto che innalzi per davvero il tasso tecnico. Presumibilmente a centrocampo. Senza dimenticare la trattativa con Buongiorno.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, inaspettato epilogo della vicenda Lescano: i dettagli
- 13:30 Salernitana, Donnarumma vola in Inghilterra: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, gennaio crocevia: mercato e campo per non perdere il treno
- 12:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 12:00 Salernitana, Raffaele pensa a una squadra più offensiva
- 11:30 Borghi: "Fiorentina prenda esempio dalla Salernitana. Arrivò un dirigente con idee chiare e fece la rivoluzione"
- 11:00 Salernitana, c'era anche il Catania su un giocatore vicinissimo ai granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana da B, Iervolino ci crede"
- 10:00 Salernitana, sprint di Faggiano per quattro giocatori
- 09:30 Serie C - Focus Girone C: traffico in zona promozione, tante squadre rischiano subito di non avere più obiettivi
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per un centrocampista
- 08:30 Golemic sui social: "Con sacrificio, fede e cuore. Il meglio deve ancora arrivare"
- 08:30 La Città - Salernitana, Faggiano in campo
- 08:00 Cargnelutti, il jolly difensivo che piace a Faggiano: le ultime sulla trattativa
- 00:01 La beffa del vivaio: Salernitana in Serie C, mentre i suoi ragazzi brillano altrove
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo
- 23:00 All'Arechi lavori "invisibili": l'amministrazione comunale chiude la polemica
- 22:30 Salernitana, al rientro test atletici per tutti: ecco perchè...
- 22:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 21:30 Salernitana, si chiude un 2025 in chiaroscuro: retrocessione ferita ancora aperta, ecco i numeri
- 21:00 Salernitana, per De Boer futuro ancora granata? L’incrocio con l’Arezzo cambia gli scenari
- 20:30 La storia si indossa, la passione si tramanda: fino a lunedì aperto il museo dedicato alle sciarpe
- 20:00 Salernitana, nuova entrata da un milione di euro? I dettagli
- 19:30 Lucarelli: "Benevento, Catania e Salernitana quasi allo stesso livello. I granata sanno come risolvere le gare complicate"
- 19:00 Perdere un giocatore forte rinforzando una diretta concorrente: rimpianto Bruzzaniti per la Salernitana
- 18:30 Lopez: "Iervolino, ora si deve investire! Prendere subito due difensori e due centrocampisti"
- 18:00 MercatoArena, il rilancio a Salerno dopo mesi da "riserva". Ecco le ultime di mercato
- 17:30 Salernitana, le ultime di mercato: De Boer non intoccabile, a breve confronto col Pescara
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, vicino l'accordo con un difensore del Crotone
- 16:30 Stadio Vestuti sempre più in degrado, sta diventando una discarica
- 16:00 Salernitana, rosa da ridisegnare: addii imminenti e spazio ai nuovi innesti
- 15:30 Qui Siracusa - Lunedì la ripresa ma con tante incognite, possibile presa di posizione della squadra
- 15:00 Salernitana, Raffaele come Menichini: sempre al vertice ma bersagliato dalla critica
- 14:30 Zichella: "Benevento, Catania e Salernitana si giocheranno la B fino alla fine del campionato"
- 14:00 Salernitana, martedì la ripresa con tanti dubbi
- 13:30 Salernitana, vacanze in Olanda per un difensore
- 13:00 Salernitana, vertice nel mirino: equilibrio totale e un campionato ancora tutto da scrivere
- 12:30 Prossima partita della Salernitana, ecco la programmazione del match
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, ulteriori dettagli su una trattativa di mercato: un calciatore a un passo dall'addio
- 11:30 Esclusiva TSSalernitana, Capuano costa tanto: si prova a chiudere per un altro difensore. I dettagli
- 11:00 Esclusiva TSLa Salernitana prova a chiudere il primo colpo in entrata: i dettagli
- 10:30 Criscitiello: "La Samp in B è una pagliacciata. Hanno mandato in C la Salernitana per salvare una squadra retrocessa"
- 10:00 Serie C Girone C, chi è la favorita per la promozione? Ecco le quote
- 09:30 Salernitana, chiusura vicina per Carriero: il centrocampista del Trapani a un passo dai granata
- 09:00 Salernitana, servono 4 innesti di categoria superiore. Faggiano ds di valido, la società lo metta in condizione di operare
- 08:45 La Città - Salernitana, corsa ai rinforzi
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Anderson per espugnare Venezia
- 08:00 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 00:00 Tra certezze e interrogativi: la Salernitana guarda avanti con fiducia
- 23:00 Mercato, in tre in uscita dall'Avellino: due piacciono a Faggiano. Coppolaro ai saluti
- 22:30 Salernitana, un ritorno di fiamma per l'attacco? Ravenna e Brescia su Lescano
- 22:00 State of Mind, Pink Floyd, 10 piani di morbidezza: a Salerno le coreografie più belle della storia italiana
- 21:30 Salernitana, prima squadra e Primavera a riposo: impegno di Coppa Italia per la compagine Femminile
- 21:00 Salernitana, per Lescano potrebbe servire tempo: i granata restano alla finestra
- 20:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 20:00 Altra bellissima iniziativa sulla storia della Salernitana: la nota
- 19:30 Parlato: "Il Girone C è il più bello da giocare. Benevento, Catania e Salernitana lotteranno fino alla fine"
- 19:00 Primo pianoSalernitana vs Pro Salerno: “derby aziendale dei farmacisti”
- 18:30 Ipotesi serie B per Roberto Inglese? Ecco le ultime indiscrezioni
- 18:00 A Catania altre polemiche arbitrali, ma i dati non mentono: alla Salernitana mancano 7 punti


