Ultimissimi giorni a disposizione per perfezionare acquisti e cessioni, con la Salernitana chiamata a prendere una decisione quanto mai delicata e importante in ottica futura. Società e dirigenza sono infatti a cospetto di un bivio: o dichiarare chiuso il calciomercato e fare affidamento su quest’organico sperando in un calo delle prime della classe o sacrificare a malincuore qualche giocatore per liberare una lista over totalmente intasata nonostante l’esclusione di Varone e Knezovic. Il fantasista scuola Sassuolo, tra l’altro, è sempre più vicino al trasferimento alla Triestina con la formula del prestito. In questi giorni c’è stato un confronto molto sereno tra proprietà, dirigenza, amministratore delegato e staff tecnico, un summit utile a fare il punto della situazione e a confrontare pareri e strategie.
Nel complesso è emerso che ogni componente è allineata: c’è fiducia nell’organico attuale e si interverrà entro il 2 febbraio soltanto in presenza della concreta possibilità di migliorare ulteriormente la squadra, con focus su un esterno sinistro che sappia adattarsi anche come braccetto e, eventualmente, un centrocampista di maggiore qualità e che sappia saltare l’uomo. In questo caso dovrà essere abile Faggiano a collocare altrove quegli elementi presi in estate e che, per tanti motivi, non hanno garantito il rendimento auspicato.
Al momento i due calciatori che teoricamente vantano più richieste sono Franco Ferrari e Kees De Boer. Il primo, considerato una riserva fino all’infortunio di Inglese, è consapevole che troverà sempre meno spazio con l’arrivo di Lescano e in C sono in tanti a cercare ancora un bomber d’esperienza per la categoria. Il secondo ha chiesto espressamente di restare a Salerno, ma il Brescia non ha mai depennato il suo nome dalla lista dei papabili dopo l’infortunio di Mercati. Liguori era stato sondato dal Casarano durante la trattativa Chiricò, ma Faggiano e Raffaele vorrebbero trattenerlo almeno fino a giugno dopo la lunga telenovela estiva. C’è poi il discorso Donnarumma.
Il ds ha contattato diversi profili, con Alastra che preferì l’Altamura, Festa desideroso di mantenere la B e Iannarilli che aspettava solo un cenno per tornare nello stadio in cui ha mosso i primi passi nel professionismo. Tuttavia quello del portiere è un ruolo delicato e Raffaele pare abbia ritenuto rischioso cambiare le gerarchie in pieno campionato e con un titolare che, pur commettendo qualche errore, tutto sommato ha fatto la sua parte. Al momento non sono previsti ribaltoni, ma nelle ultime ore di mercato può succedere davvero di tutto.
Intanto giocatori accostati alla Salernitana stanno per andare altrove: Piscopo piace al Bari, Canotto viaggia verso Perugia, su Cagnano si sono inserite altre squadre di C. Per Verre, invece, tutto fermo: il forte centrocampista è stato proposto, ma l’ingaggio è ritenuto eccessivo. Essendo svincolato potrebbe firmare in un secondo momento, a patto che qualcuno parta. Infine il capitolo Inglese: i tempi di recupero, in via ufficiosa, vengono quantificati in un mese. Dopodiché dovrà fare un paio di settimane di lavoro per tornare nell’elenco dei convocati. In pratica se ne parlerebbe a marzo inoltrato: si attenderà o si metterà lui fuori lista?
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 08:00 Primo pianoLa Salernitana non ha ancora finito di stupire: ecco perché arriverà in finale
- 07:00 La partita che vale una stagione: ecco le probabili formazioni
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Salernitana, petto in fuori e testa alta per sbancare il "Rigamonti"
- 23:00 Rivedere Salerno e provincia così innamorate va oltre il sogno serie B
- 22:30 Brescia-Salernitana, il dato definitivo della prevendita
- 22:00 La carica dei tifosi, l'appello sul web: "E' finita si dice alla fine, ci devi credere!"
- 21:30 Tascone sui social: "Tutti insieme fino alla fine. Forza Granata"
- 21:00 De Boer trascina la Salernitana: "Ci crediamo"
- 20:30 Salernitana, credici ancora! Possibile cambio di modulo? Le ultime...
- 20:00 Primo pianoSalernitana, fai come al Moccagatta: che ricordi l'impresa di Alessandria!
- 19:30 Brescia, Corini: "Gara difficilissima e diversa dall'andata. I tifosi ci spingeranno"
- 19:00 Madonia, errori all'Arechi e...promozione in B? L'indiscrezione
- 18:30 Un solo allenamento per preparare la super sfida di domani. Almeno 3 cambi di formazione
- 18:00 Fino alla fine, vada come vada: la Salernitana e il suo popolo sognano ancora la B
- 17:30 A Brescia con la carica di oltre mille tifosi: la Salernitana sogna una notte magica
- 17:00 Novanta minuti per la finale. O forse di più: la Salernitana si gioca il sogno
- 16:30 E se fosse Inglese titolare la grande novità di domani sera?
- 16:00 La Salernitana non sarà sola: oltre mille cuori granata al Rigamonti
- 15:30 A Brescia con immutate chance di passare il turno. Cosmi cambia la formazione
- 15:00 Salernitana e la semifinale degli episodi: dettagli, palloni sporchi e momenti decisivi
- 14:30 Salernitana, le possibili soluzioni per il reparto offensivo
- 14:00 Brescia-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: tutti a disposizione
- 13:30 Cosmi: "Stesse possibilità per entrambe. Siamo pronti, queste partite mi fanno stare bene"
- 13:00 Salernitana, chi può decidere la semifinale di ritorno
- 12:30 Ex granata - Un ex portiere diventa sindaco di un comune della provincia di Salerno
- 12:00 Salernitana, al Rigamonti dentro o fuori: la semifinale si decide nella gestione dei momenti
- 11:30 Ascoli ormai in finale, chi la raggiungerà? Il punto
- 11:00 Salernitana, mister Cosmi pensa a tre possibili cambi
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana ricarica le batterie"
- 10:00 Salernitana, un difensore si aggiunge alla lunga lista dei diffidati
- 09:30 Brescia-Salernitana, Curva Nord già sold out: obiettivo riempire anche gli altri settori
- 09:00 Salernitana, i numeri raccontano il grande amore della piazza per la squadra
- 08:30 La Città - Granata, operazione Brescia. Da tutta Italia per spingere la Bersagliera alla finalissima
- 08:00 Salernitana, possibili tre cambi di formazione: le ultime
- 07:00 Quanto vale la rosa della Salernitana? Pubblicata l'analisi ufficiale
- 00:00 Ci devi credere davvero: la Salernitana si gioca tutto a Brescia
- 23:00 Primo pianoIl movimento ultras, le scenografie: il vero tifo è nato a Salerno. La storia
- 22:30 Arechi-Volpe, clamorose novità: i dettagli
- 22:00 Le pagelle...degli altri: voti altissimi per Donnarumma, Lescano sfigura con Crespi
- 21:30 Salernitana, ci sono elementi per guardare il bicchiere mezzo pieno: ecco quali...
- 21:00 La Salernitana riparte subito: testa al ritorno col Brescia
- 20:30 Salernitana, settore giovanile: fiocco azzurro per 4 granatini Under14
- 20:00 Beffa per la Salernitana ma nulla è perduto: si parte alla pari per andare in finale
- 19:30 Le curve di Salerno e Brescia uno spot per il calcio. Onorata la memoria dei tifosi scomparsi
- 19:00 70mila paganti in 3 gare dopo 2 retrocessioni. Iervolino, Salerno ha risposto: ora tocca a te!
- 18:30 Arechi da record, ora esodo al Rigamonti. Il ritrovato entusiasmo può ricaricare Iervolino
- 18:00 "Giocano sempre gli stessi": Cosmi si "difende" dalle critiche e "punzecchia" 3 giocatori
- 17:30 Brescia-Salernitana, la designazione arbitrale: ecco chi dirigerà il match
- 17:00 Salernitana, al Rigamonti cambia tutto: altra partita, altri ritmi e una semifinale ancora apertissima
- 16:30 Cosmi pronto a cambiare formazione a Brescia: ecco le possibili novità...
- 16:00 Salernitana, ecco la vera guida: qualità e personalità da leader vero
- 15:30 Trasferta di Brescia, ecco le novità per i tifosi granata
- 15:00 La fatica dei playoff: la Salernitana cerca energie per l’ultima spinta
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha trovato equilibrio in attacco, la squadra deve sopperire alle mancanze in fase difensiva"
- 14:00 Moviola: mancano due rossi al Brescia. Ennesimo arbitraggio a danno dei granata
- 13:30 Salernitana-Brescia, società presente al gran completo: prima i sorrisi poi la smorfia
- 13:00 “Ci devi credere”: il messaggio dell’Arechi che accompagna la Salernitana verso Brescia
- 12:30 Record di presenze all'Arechi, bisogna tornare al 2022 per un dato così elevato


