Danilo Caravello, esperto agente di calciatori, è intervenuto come ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e iL61: "Penso che quando le cose vanno bene, come per Benevento e Vicenza, chi tocca meno spesso fa anche meno danni. In gennaio si può cambiare tanto, ma non è detto che si cambi in meglio. Detto questo, ho visto un mercato frizzante da parte di Benevento, Catania, Salernitana, Vicenza – che ha fatto i correttivi giusti – e anche Arezzo. Non c’è società che stia lasciando intentato qualcosa per provare il salto di categoria.

Negli ultimi giorni, nel Girone C ho notato movimenti importanti della Casertana e del Cosenza per rinforzare la rosa. Mi aspettavo forse qualcosina in più dal Brescia, ma capisco il ragionamento di molti presidenti: nel Girone C ci sono tre corazzate che si sono staccate; nel Girone A il Vicenza ha fatto il vuoto; nel Girone B l’Arezzo ha quasi chiuso i conti. Molti pensano: “Con questa rosa me la gioco per la salvezza o per i playoff, per la B diretta aspettiamo eventualmente l’estate e non ci dissanguiamo ora”.

Benevento e Catania sono vicinissimi, separati da tre punti. Nel Girone C puoi perdere punti con chiunque: il Catania ha perso col Sorrento, il Benevento ha fatto una rimonta storica sotto di due gol a fine primo tempo… È un girone in cui devi stare sempre con gli occhi aperti, difficilissimo".

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print