Dal ritorno al gol alla possibilità di lasciare Salerno, Andrea Ferraris ritrova il sorriso, pur rimanendo un po' amareggiato per il gol segnato contro il Giugliano, che non è bastato a conquistare i tre punti. Inoltre, per qualche ora ha persino sfiorato l'approdo in serie B. La vicenda si è sviluppata rapidamente: proprio il Pescara, che lo aveva lasciato partire nell'ultimo giorno utile di mercato accettando il prestito con diritto di riscatto proposto dalla Salernitana, stava valutando seriamente il ritorno del numero 20 granata alla corte biancazzurra.

A confermare questa ipotesi di mercato è stato il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, come riportato dal quotidiano *Il Centro*: "Si era creata l’opportunità di riportare Ferraris a Pescara. La trattativa era legata a un possibile scambio con Merola, che interessava molto alla Salernitana. Tuttavia, l'arrivo di Lescano ha complicato la situazione."

Il tutto si è concluso con un nulla di fatto: nonostante l'interesse concreto della Salernitana per Merola e i diversi incontri tra la dirigenza abruzzese e l'entourage del giocatore, le negoziazioni non hanno avuto esito. La richiesta di prestito con obbligo di riscatto avanzata dal Pescara ha spinto i campani a rinunciare, decidendo infine di virare su Antonucci.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print