L’allenatore Giuseppe Raffaele, al termine del deludentissimo pari (1-1) casalingo della sua Salernitana contro l’ultima della classe Giugliano, ha puntato il dito anche contro il fattore Arechi per giustificare in qualche modo la prestazione negativa della sua squadra.

“Bisogna essere intelligenti e capire perché in casa psicologicamente non riusciamo a tenere alta l’attenzione come avviene fuori casa”. Raffaele ha evidenziato un limite che si ripete nelle gare tra le mura amiche: “In casa continuiamo a viaggiare a fasi alterne in termini di gioco, risultando frenetici e concedendo troppo possesso agli avversari. Il rammarico grosso è questo”.

Il trainer ha ribadito il peso specifico del pareggio: “È un’occasione sprecata. Era molto importante vincere questa gara perché proprio all’Arechi stiamo lasciando troppi punti per strada”. In casa la Salernitana è reduce da cinque pareggi nelle ultime sei partite e ha vinto appena sei volte su 12. Troppo poco per chi vuole avere ambizioni importanti.

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 21:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print