Oggi pomeriggio la Salernitana tornerà ad allenarsi al centro sportivo Mary Rosy, aprendo ufficialmente la settimana che porta alla sfida contro il Monopoli. Ma l’attenzione non sarà rivolta soltanto al campo. L’ambiente è agitato dopo gli ultimi sviluppi societari e le tensioni emerse nei giorni scorsi. I tifosi organizzati sono infatti in fermento.

Nelle ultime ore hanno seguito con attenzione l’evolversi della situazione legata alla posizione di Giuseppe Raffaele e del direttore sportivo Daniele Faggiano, restando in attesa di decisioni ufficiali. Non è da escludere che proprio nel pomeriggio possano comparire striscioni o messaggi indirizzati alla società e alla squadra. La piazza vuole chiarezza, pretende compattezza e soprattutto una risposta concreta sul campo.

La ripresa degli allenamenti in vista del Monopoli, dunque, avrà un significato che va oltre la semplice preparazione tattica. Sarà il primo termometro dell’umore generale tra silenzi, prese di posizione e segnali che potrebbero arrivare direttamente dalla curva. In un momento così delicato, anche un allenamento può diventare simbolico.

Sezione: News / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print