La Salernitana potrebbe cambiare proprietà e contemporaneamente Iervolino prenderebbe una quota del fondo che acquisisce il club granata. E’ questo uno scenario possibile che prevede la presenza di Maurizio Milan anche nel nuovo corso societario. Iervolino vuole garanzie precise da chi potrebbe prendere la Salernitana ma non è escluso che possa restare, affiancato da un altro socio.

Dopo i vari interessamenti mostrati da più soggetti, al momento sono due le ipotesi più concrete. Una di queste riguarda la Brera Holding, fondo azionario che ha già investito nel calcio e in altre discipline sportive e che ha annunciato la volontà di prendere una squadra di serie B. Partita la due diligence, cioè il processo investigativo che viene attuato per analizzare il valore e le condizioni di un’azienda, siamo in una fase concreta e cruciale della trattativa, in attesa della proposta di acquisto. In caso di offerta ritenuta affidabile, anche dal punto di vista del progetto sportivo, Iervolino potrebbe cedere.

Altrimenti resterebbe con l’ingresso in società di un socio di minoranza e non è escluso che questo possa essere lo stesso fondo. La Salernitana è in vendita, e non da oggi, ma il presidente non intende cedere la società a qualsiasi condizione. Per questo motivo acquisirebbe una percentuale del fondo, per avere ancora voce in capitolo, confermando nel futuro management Maurizio Milan.

C’è anche una seconda realtà che ha avviato la due diligence per valutare la possibilità di acquisto della società. L’amministratore delegato sta seguendo da vicino, al fianco di Iervolino, questa fase e al tempo stesso lavora per la prossima stagione. Dopo aver parlato con Angelozzi e pensato ad altri direttori sportivi, dopo aver contattato Grosso e immaginato altre soluzioni per la panchina, la Salernitana vuole realizzare un cambiamento radicale di molte figure all’interno del club.

Per fare partire questa rivoluzione, però, la società attende la fine della stagione. Intanto in questi giorni è impegnata in una serie di adempimenti burocratici e ragiona sul mercato estivo e sui ricavi che potrebbe avere dalle varie cessioni.

Sezione: News / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print