Potrebbe esserci anche un'altra uscita dal centrocampo della Salernitana, oltre a quelle di Varone e Knezovic. Antonio Pio Iervolino jr, dopo aver trovato un po' di spazio nelle prime gare del 2026 a causa delle numerose assenze a centrocampo, è finito nel radar dell’Audace Cerignola, che avrebbe manifestato interesse concreto per il giovane granata.

Il centrocampista, nipote del patron, non è stato un elemento centrale nelle rotazioni di mister Raffaele durante la prima parte di stagione, anche se non ha demeritato nei pochi minuti che il mister gli ha concesso. Le sue recenti apparizioni, tra cui quella da titolare contro l’Atalanta Under 23, non sono passate inosservate. Tra Salernitana e Cerignola i contatti sono già attivi da tempo anche per altre operazioni, come quella di Knezovic e Cuppone, non andate poi a buon fine.

Ora il dialogo potrebbe riaprirsi per il giovane Iervolino. Va però sottolineato un aspetto importante, un’eventuale partenza del giovane centrocampista non andrebbe a liberare uno slot nella lista dei 23, essendo un calciatore under cresciuto nel vivaio granata e dunque fuori dal conteggio. La sua uscita rappresenterebbe quindi una scelta tecnica e di percorso, più che una mossa funzionale ad altri innesti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print