Un derby per riaffermare la supremazia all’Arechi. Un’occasione per consolidare il positivo trend contro le squadre corregionali, soprattutto dentro casa. Dopo il successo contro il Sorrento a Potenza, la Salernitana punta a riprendere slancio anche tra le mura amiche, dove ha sempre avuto la meglio contro le formazioni campane che hanno calcato il terreno di via Allende.

Prima il Sorrento, poi Cavese e Casertana. Senza dimenticare le vittorie esterne: quella contro il Giugliano, prossimo avversario della Bersagliera, e il recente trionfo al Viviani di domenica scorsa. Resta però ancora vivo il ricordo amaro dell’unico pesante scivolone in un derby, il doloroso 5-1 incassato al Vigorito con il Benevento. I sanniti, a loro volta, verranno all’Arechi per il ritorno (così come il Catania, trattandosi di rivali dirette). Sarà fondamentale arrivare a questi incontri con un rendimento casalingo in netta ripresa.

Attualmente, con appena una vittoria nelle ultime cinque gare interne, il cammino casalingo è risultato troppo altalenante per delle reali ambizioni di promozione in Serie B: quinto posto nel girone C (6 successi su 11 partite, 22 punti complessivi), con statistiche da metà classifica per gol segnati e subiti (15-10). Numeri ben distanti dai protagonisti del girone, come Catania (26-0) e Benevento (33-7).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print