Balla tra difesa e centrocampo la posizione di Galo Capomaggio. In quale ruolo verrà impiegato contro il Giugliano il capitano della Salernitana? Attorno a questo dubbio ruota la formazione che verrà scelta da Giuseppe Raffaele. Nelle ultime tre partite Capomaggio ha giocato al centro della difesa e la squadra non ha preso goal. È toccato a lui, in assenza di Golemic, occupare la posizione davanti a Donnarumma.

Una scelta di ripiego che è diventata anche una buona soluzione. Dato che Golemic non sembra ancora al meglio, Capomaggio potrebbe essere confermato al centro della difesa con, ai suoi lati, Berra e Arena, quest’ultimo probabilmente preferito a Matino che rientra dalla squalifica. In questa ipotesi sarà confermato il centrocampo con Carriero, Gyabuaa e De Boer.                

Nel caso in cui, invece, Golemic fosse in condizione di giocare dal primo minuto, sarebbe lui il perno centrale della difesa e Capomaggio tornerebbe nel ruolo a lui più naturale di centrocampista. In mediana, insieme al numero 5 granata, ci sarebbero Gyabuaa e Carriero con De Boer che scivolerebbe in panchina. Sulle fasce conferme per Longobardi a destra e Villa a sinistra. In avanti Lescano dovrebbe essere ancora affiancato da Ferraris. E non dimentichiamo che, nella difesa del futuro, ci sarà anche un altro calciatore top come Cabianca.

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print