Giuliano Laezza, difensore del Giugliano e prossimo avversario della Salernitana, è intervenuto a TuttoSalernitana, trasmissione in onda su SeiTv: “È un momento difficile per noi, il cambio di allenatore è una sconfitta anche per noi, non è facile cambiare quattro volte. Speriamo ci sia la scossa e una reazione a questo momento negativo”.

Non era questo il campionato che doveva fare il Giugliano?

“In tante partite non meritavamo di perdere. Ci sono stati episodi che ci sono andati contro e non abbiamo fatto risultati. Ora non possiamo più pensare alle prestazioni ma dobbiamo fare punti”.

Hai giocato con Varone. Strano che un centrocampista come luinon trovi spazio…

“Non conosco le dinamiche dello spogliatoio. Ivan è un giocatore importante con un curriculum importante, anche se la rosa della Salernitana è costruita per vincere ed è di livello”.

Hai giocato anche con Ferrari. A Salerno non abbiamo visto il bomber di Vicenza, c’entra l’infortunio?

“Sicuramente sì, è un attaccante di categoria, se sta bene può spostare gli equilibri”.

Come avrà preso l’arrivo di Lescano?

“Non bene, perché quando non si gioca si sta male. Lescano è un altro attaccante importante, ci sarà una bella lotta”.

Cosa c’è da temere della Salernitana, anche tenendo conto della gara d’andata?

“La Salernitana è una squadra costruita per vincere, con giocatori esperti, forti e di categoria. Poi non sempre si riesce a fare quello che si vuole, ma hanno fisicità e qualità. Sarà una sfida tosta ma ce la giocheremo alla grande”.

Com’è falsata la lotta per non retrocedere viste le situazioni di Siracusa e Trapani, anche nella preparazione delle partite?

“Non è una cosa bella, succede ogni anno. Se bisogna aspettare altro tempo un po’ cambia il campionato. Noi adesso non possiamo permetterci di fare calcoli, ma non è sicuramente una cosa che fa piacere”.

Sei stato vicino alla Salernitana la scorsa estate?

“Sì, c’è stata una chiacchierata ma non siamo riusciti a chiudere e va bene così”.

Il pronostico per domenica?

“Mi auguro una vittoria nostra perché siamo in un momento davvero difficile. Sarà una partita tosta, spero di fare risultato”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print