In casa Salernitana la linea è chiara, prima sfoltire poi eventualmente completare. Con una rosa numericamente già al completo e due elementi attualmente fuori dalla lista dei 23, la priorità della dirigenza in queste ultime ore di mercato è rappresentata esclusivamente dalle uscite. Solo in un secondo momento, qualora si liberassero degli slot, si potrebbe valutare un’ulteriore operazione in entrata.

Il club, comunque, non chiude la porta a possibili opportunità dell’ultimissimo momento. Un colpo last-minute resta un’ipotesi concreta, ma strettamente legata al numero di partenze che si riusciranno a concretizzare. L’obiettivo è migliorare ancora il livello complessivo dell’organico e fornire a Raffaele ulteriori soluzioni per alzare l’asticella nella seconda metà del campionato.

Al centro delle riflessioni ci sono soprattutto le posizioni di Knezovic e Varone. Per il primo, la situazione è resa complicata dal fatto che il Sassuolo, proprietario del cartellino, non intende interrompere il prestito senza una nuova sistemazione già definita (la Triestina resta alla finestra). Anche per Varone il quadro resta fermo, il centrocampista ha un contratto lungo e, al momento, non sono emerse piste concrete. Se non arriveranno offerte convincenti, entrambi rischiano di restare a Salerno senza essere inseriti in lista. Uno scenario che la società vorrebbe evitare, ma che al momento resta possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print