Squadra che vince non si cambia. E così mister Raffaele si prepara a dare fiducia agli 11 che hanno iniziato la partita vinta in casa del Sorrento nello scorso turno. Per la seconda volta in stagione, dunque, il tecnico siciliano potrebbe confermare la formazione della gara precedente. Nel 3-5-2 dovrebbero trovare spazio Donnarumma in porta; Berra, Capomaggio e Arena in difesa; Longobardi e Villa sulle fasce; Carriero, Gyabuaa e De Boer in mezzo al campo; Ferraris e Lescano in attacco. Non ci sono calciatori squalificati nè infortuni nè contrattempi legati ai mali di stagione e così il trainer granata può andare avanti all’insegna della continuità. In striscia positiva da tre turni (nei quali non ha subito reti), reduce da due vittorie in trasferta di fila e dal primo successo con 2 reti di scarto, la Salernitana è chiamata a confermarsi per dare continuità al proprio rendimento e per proseguire la rincorsa al primo posto.

Il calendario sembra alleato del team dell’ippocampo ma, in realtà, lo scontro col fanalino di coda del girone C propone come spesso accade in questi casi diverse insidide. Il Giugliano ha dato il benservito ad Eziolino Capuano ed ha ingaggiato il quarto allenatore della stagione, Di Napoli, che però non potrà sedere in panchina, dovendo scontare un residuo di squalifica risalente alla scorsa stagione. Col nuovo tecnico i napoletani andranno a caccia della vittoria che manca dallo scorso 8 novembre (0-1 sul campo dell’Atalanta U23).

Da allora in avanti, i gialloneri sono andati incontro a 10 gare senza successi e sono stati pure eliminati dalla Coppa Italia di Serie C. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la società, che ha piazzato Nepi al Perugia, ha investito per reperire rinforzi sul mercato. Per ora, i risultati non stanno dando ragione al Giugliano, che ha grossi problemi a trovare la via del gol (17 in 23 gare). La Salernitana non deve sottovalutare l’impegno e proverà a migliorare il proprio rendimento casalingo, per avvicinarsi a Catania e Benevento, prima degli scontri diretti che potrebbero rivelarsi decisivi per il primo posto.

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print