Continua la preparazione della Salernitana al centro sportivo Mary Rosy in vista della sfida interna contro il Giugliano, in programma domenica 1 febbraio alle 20:30 allo stadio Arechi. Ieri mattina gli uomini guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno svolto esercizi di forza in palestra prima di spostarsi sul campo, sotto una pioggia intensa, e dedicarsi ad un lavoro sul possesso palla seguito da partite a campo ridotto. Differenziato per Armando Anastasio, Eddy Cabianca e Roberto Inglese. Tutti e tre salteranno il derby con il Giugliano, qualche timida speranza solo per l’ex difensore di Monza e Catania che lamenta un problema fisico che lo staff medico valuterà di giorno in giorno con cautela.

Sono pienamente recuperati Matino e Tascone, anche Golemic tornerà in campo dopo aver saltato tre gare tra squalifica e infortuni. Quanto alla formazione si potrebbe ripartire quasi dallo stesso undici che ha battuto il Sorrento, con l’unica novità rappresentata dal ritorno di Capomaggio a centrocampo: a fargli spazio uno tra De Boer (il maggior indiziato) e Carriero, mentre Gyabuaa è già una certezza e farà il suo esordio allo stadio Arechi. In avanti ballottaggio Liguori-Ferraris per affiancare Lescano, mentre Ferrari ha caratteristiche molto simili al numero 32 e difficilmente sarà della gara. Sulle corsie esterne riconferma per Villa e Longobardi che, finalmente, a Potenza hanno disputato una gara convincente.

Si spera in una cornice di pubblico diversa rispetto all’ultima partita interna col Cosenza, anche grazie alla bella iniziativa rivolta a tutti gli studenti di Salerno e provincia. Alla fine si dovrebbe sfiorare quota 10mila spettatori

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print