Da oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti della Salernitana in vista del primo incontro di campionato contro il Siracusa, in programma lunedì sera in uno stadio Arechi vuoto. Mister Raffaele potrà contare anche su Golemic e Brancolini ma difficilmente avrà a disposizione volti nuovi provenienti dal mercato, a meno che non ci sia un'accelerata nelle prossime ore per alcune delle trattative in corso. 

Una delle certezze per il match coi siciliani è l'attaccante Roberto Inglese, primo marcatore della nuova stagione dei granata, già in gol contro il Sorrento e capocannoniere estivo considerando anche le amichevoli. Sarà l'esperto calciatore classe 1991 a guidare l'attacco granata, alla ricerca della vittoria per iniziare al meglio il campionato dopo il passo falso in Coppa.

Il dubbio però è su chi dovrà accompagnarlo. Quasi sicuramente ci sarà staffetta tra gli altri giocatori offensivi in rosa. Per una maglia da titolare potrebbe essere riconfermato Michael Liguori che, come già capitato contro i costieri, dovrebbe fare staffetta con Ferrari. Anche quest'ultimo però è in corsa per una maglia da titolare, senza escludere del tutto la possibilità di vedere Achik in attacco con Cabianca a destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print