Tutto invariato in cima alla classifica marcatori dopo la penultima giornata del Girone C di Lega Pro. Ancora 90 minuti dividono Umberto Eusepi dal titolo di capocannoniere del torneo regolare, escludendo i playoff; l’attaccante del Benevento, forte dei suoi 18 centri, è insidiato dal terzetto a 16 reti composto da Calil, Caturano e Iemmello, tutti a secco di reti in questo 37°turno.
La palma del migliore di giornata spetta a Doumbia del Lecce che rifila una tripletta al malcapitato Ischia e sale a quota 9 gol in stagione. Si conferma bomber di razza Giorgio Corona che, nonostante le quasi 41 primavere, non perde il vizio di bucare le difese avversarie e si porta a 12 reti grazie alla doppietta siglata contro la Salernitana. A quota 12 anche Madonia, suo il gol-vittoria del Matera contro il Melfi, e Cissè che partecipa al poker con cui la Casertana stende il Savoia. Raggiungono la doppia cifra Ripa della Juve Stabia e Montella della Vigor Lamezia.

18 reti: Eusepi (Benevento)
16 reti: Caturano (Melfi), Calil (Salernitana),Iemmello (Foggia)
14 reti: Di Carmine (Juve Stabia), Moscardelli (Lecce)
12 reti: Cissè (Casertana), Madonia (Matera), Corona (Messina)
11 reti: Sarno (Foggia)
10 reti: De Vena (Aversa Normanna), Del Sante (Vigor Lamezia), Moltalto (Martina Franca), Montella (Vigor Lamezia), Ripa (Juve Stabia)

Sezione: Serie B / Data: Lun 04 maggio 2015 alle 12:00
Autore: Gian Marco Carbone
vedi letture
Print