Accelera il ritmo il campionato cadetto, alle porte di un nuovo turno infrasettimanale. Intanto l'Empoli inizia a mettere una seria ipoteca sulla promozione diretta, complici i passi falsi delle più dirette avversarie. Una maestosa Reggina piega il Monza al "Granillo" mentre la Salernitana sciupa una bella occasione casalinga contro il Cosenza. Prima pagina anche per il Lecce che trascinata da un super Coda infligge un perentorio poker al Chievo. Arrancano Venezia e soprattutto Frosinone contro un mai domo Ascoli ed il redivivo Brescia. Nei bassifondi della classifica continua il grande equilibrio. Andiamo, dunque, a scoprire l'undici ideale del week-end:
LEALI (Ascoli): Salva più volte i suoi, dimostrando di meritare anche qualcosa di più della cadetteria.
MAGGIO (Lecce): Letteralmente imprendibile sulla destra dove cera scompiglio risultando decisivo con il gol del vantaggio e con l’assist per Pettinari.
CIONEK (Reggina): Ingaggia un bel duello con Balotelli, lo tiene come può grazie anche alla sua esperienza. Bene sui palloni alti.
ROMAGNOLI (Empoli): Gara perfetta. Vince ogni duello aereo e trasmette sicurezza all’intero reparto. Nel finale alza il muro e per i padroni di casa non c’è niente da fare.
BELLOMO (Reggina): Il numero 10 sulle spalle non è una scelta casuale. Nel primo tempo è uno dei più reattivi, nella ripresa confeziona un assist perfetto per Rivas.
NDOJ (Brescia): Una bella e meritata gioia per l'albanese dopo mesi complicati. Finale da sballo.
PROIA (Cittadella): Prende il tempo alla difesa avversaria con un inserimento perfetto. Il goal ciliegina su una prova di sostanza ma pure di qualità.
BAJRAMI (Empoli): Una mina vagante. Danza sul pallone e ogni volta che riceve palla, la retroguardia biancorossa trema. Sempre giocate di qualità le sue.
BAJIC (Ascoli): Davvero tanto, tanto pericoloso per tutto il tempo in cui sta in campo: il gol, poi, è da centravanti vero.
CODA (Lecce): Si conferma un vero e proprio killer d’area di rigore, con due gol di pregevole fattura che indirizzano fortemente il match.
COLOMBO (Cremonese): Colpisce un palo a sessanta secondi dal suo ingresso in campo, ma poco più tardi mette a segno il primo gol in carriera in Serie B. La panchina gli sta stretta: il segnale lanciato a Pecchia dal baby in prestito dal Milan è piuttosto chiaro.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 22:00 Emergenza in attacco, ipotesi 4-3-3: ecco le ultime sulla probabile formazione
- 21:00 Salernitana, ecco il principale obiettivo per l'attacco. E a centrocampo...
- 20:00 Salernitana, cosa serve davvero per puntare al primo posto?
- 19:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Pisano: "Domenica sfida tra due club che ho nel cuore. Auguri a tutta Salerno"
- 17:00 Terzino e centrale: la scheda tecnica di Berra, il nuovo jolly difensivo della Salernitana
- 16:00 Salernitana, pochi colpi, ma pesanti: la strategia granata per gennaio
- 15:00 Salernitana, si guarda anche in casa Juve Stabia per i rinforzi
- 14:00 MercatoSalernitana - Difesa, cambia il nome: Berra al posto di Cargnelutti. Le ultime
- 13:00 Salernitana tra calciatori in bilico, possibili scambi e obiettivi mirati
- 12:00 Ora si fa sul serio: il girone di ritorno dirà chi è la Salernitana
- 11:00 Scambio tra Arezzo e Salernitana, i due giocatori si stanno già allenando con le nuove squadre
- 10:00 Salernitana, il nuovo anno può portare una svolta offensiva
- 09:00 Cangianiello: "La promossa in B del Girone C uscirà tra Benevento, Catania, Salernitana e Cosenza"
- 08:00 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata
- 23:00 Il pagellone del 2025: allenatori, ds e società. Miracolo Raffaele, anonimo Petrucci
- 22:00 Il pagellone del 2025: gli attaccanti. Simy il meno peggio, che disastro Cerri. Delude Inglese
- 21:30 Galardo: "La Salernitana non mi convince, credo sarà lotta a due tra Catania e Benevento"
- 21:00 Salernitana, dal sogno alle sorprese: gennaio caldo per il reparto offensivo granata
- 20:00 Il pagellone del 2025: i centrocampisti. mistero Varone, flop Soriano
- 19:30 Serie C Girone C, effetto trasferta alla ripresa del campionato con un'eccezione
- 19:00 Il pagellone del 2025: portieri e difensori. Rimpianto Ferrari, che disastro Stojanovic e Ghiglione
- 18:30 Salernitana, confermata una voce di mercato
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco


