Altro fine settimana smezzato per il settore giovanile della Salernitana. L'attenzione è catalizzata dal derby in programma sabato pomeriggio (14.30) al "Partenio-Lombardi" che attende la Primavera sul campo dell'Avellino nel match valevole per la 20a giornata del girone B di seconda divisione. Gli irpini di Corrado Pianese, infarciti di elementi già nel giro della prima squadra di Biancolino, sono terzultimi a -4 dai granatini. Sfida speciale per Luca Fusco sul campo che per anni ha visto protagonita il fratello Enzo, attuale allenatore dell'Under 15 biancoverde: "La partita con lo Spezia è stata ottima, fino all'espulsione penso sia stata la prestazione migliore della stagione. I ragazzi hanno avuto personalità e coraggio, mettendo in difficoltà un avversario forte. Sul doppio vantaggio avremmo potuto segnare anche altri goal. Nella ripresa loro hanno accorciato con un rigore e noi abbiamo subito il rosso, a quel punto era inevitabile soffrire negli ultimi venti minuti".
Il tecnico di Mariconda ha aggiunto: "Va dato ancor più merito ai ragazzi perchè hanno stretto i denti in dieci uomini dimostrando grande voglia di voler portare a casa il risultato. La squadra viene prima di ogni altra cosa, quando i ragazzi entrano dalla panchina e danno tutto come oggi vuol dire che il gruppo è sano. Sono contentissimo di chi è entrato ma anche degli altri ragazzi che sono rimasti in panchina e hanno sofferto con i compagni fino al triplice fischio per poi esultare tutti insieme. Ora dobbiamo continuare così, queste sfide si preparano da sole per gli stimoli che danno". Turno di riposo per il campionato Under 17, reduce dal pesante ko con il Napoli. La prodezza di Belfiore illude la baby Bersagliera che nella ripresa finisce nella morsa degli azzurrini che vincono 4-1 con il rigore di Prisco, Favicchio, l'autorete di Russo ed il secondo penalty (costata l'espulsione di Guacci) realizzato da Esposito con il difensore Marino in porta a cambi esauriti.
Rinviato l'esordio di Cristian Ferrara (ex vice di Fusco subentrato a Bovo, a sua volta tornato nello staff della Primavera, dopo lo 0-5 interno incassato dal Palermo) come allenatore dell'Under 16. La sfida con l'Empoli, originariamente programmata per questo week-end, è stata rinviata a mercoledì 5 marzo alle 11.30. Ironia della sorte anche i toscani sono reduci dall'avvicendamento in panchina con Dario Alberto Polverini a rilevare Lorenzo Tonelli. Si giocherà regolarmente il confronto tra le due rispettive formazioni Under 15. La squadra di Mario Landi affronterà gli azzurri domenica alle 11 presso il centro sportivo di Monteboro. Nell'ultimo turno la zampata di Oliva ha consentito ai granatini di superare col minimo scarto (1-0) il Palermo e continuare a cullare sogni da play-off, precedendo di un punto in classifica proprio i toscani (quinti). Derby anche per l'Under 14 di Loris Fortunato che domenica alle 11 sarà di scena al "Pinto" contro la Casertana, rinvigorita dal 2-0 rifilato sabato scorso al "Volpe" al Cosenza con un goal per tempo (De Prisco e De Martino). A Caserta anche l'Under 13 di Antonio Iannone, in campo alle 13 sullo stesso campo dopo il 3-2 sul Campobasso. In chiave provinciale, dopo il 4-1 al Real Filetta Pezzano, terza di ritorno nel campionato Under 14 da sotto età lunedì alle 16 al "De Gasperi" con la SC Primavera.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:30 NewsSalernitana, play-out maledetti: Granata soli contro tutti
- 23:00 Le pagelle...degli altri: stampa nazionale piuttosto generosa, discordanza totale su Christensen
- 22:30 Salernitana-Sampdoria verso il rinvio? Le ultime
- 22:00 Ingiustizia è - quasi - fatta. Solo il pubblico può cambiare la storia
- 21:30 Sampdoria, posticipato il ritiro pre-gara a Roma: si attendono notizie sull'intossicazione della Salernitana
- 21:00 Salernitana, ci devi credere: l'impresa è ancora possibile
- 20:30 Serata surreale a Marassi, tra chi "non si piega" e chi "non la lascerà mai sola"
- 20:00 Il playout dei veleni, dei sospetti e della rabbia. Samp graziata, non si doveva giocare
- 19:30 Valentini: "Nove calciatori e tutto lo staff tecnico non sono disponibili. C'è rammarico"
- 19:00 Società pronta alla battaglia in caso di C, club scontento anche della direzione arbitrale
- 18:30 Club Parlamento: "Fugare ogni dubbio e chiarire responsabilità sull'intossicazione"
- 18:00 Grassani: "Non credo che ci siano i presupposti per un rinvio della partita"
- 17:30 Notte da incubo per la Salernitana: sconfitta, fischi, intossicazione e C ad un passo
- 17:00 La Samp vince il primo round con la Salernitana nel playout delle polemiche
- 16:30 Napoli: "Gravissimo quello che è successo alla Salernitana, partita si rinvii"
- 16:00 Salernitana, ora servono due gol: all'Arechi con Marino sono sempre arrivati
- 15:30 Verso Salernitana-Sampdoria: Evani perde un calciatore, ma ne recupera un altro
- 15:00 Esclusiva TSLuca Esposito: "Situazione seria, i calciatori non possono allenarsi"
- 14:30 Proteste dei tifosi di Salernitana e Sampdoria contro le istituzioni del calcio
- 14:00 Celano: "Trasformare l'Arechi in inferno. I calciatori da un anno disonorano la maglia"
- 13:30 Salernitana-Sampdoria, all'Arechi sarà inferno tra rabbia e polemiche
- 13:02 Giudice Sportivo, stangata per Stojanovic: salterà il ritorno insieme a Borini
- 13:00 MercatoSalernitana, aumentano le pretendenti per Giulio Maggiore
- 12:30 Salernitana, cosa serve per la salvezza: ecco gli incroci
- 12:10 Intossicazione alimentare: ecco il comunicato della Salernitana e le parole di Milan
- 12:00 Salernitana, ripetuti gli stessi errori di un mese fa
- 11:30 Calzone: "Non è indifferente tornare in campo dopo un mese. Alla Salernitana ora serve l'impresa"
- 11:00 Gazzetta: "Sampdoria scatto salvezza. Meulensteen-Curto gol, la Salernitana nei guai"
- 10:30 Samp, Meulensteen: "Siamo felici ma è ancora difficile. Andremo a Salerno per vincere"
- 10:13 Esclusiva TSChiesto il rinvio di Salernitana-Sampdoria. Intossicazione alimentare, la società pronta a denunciare
- 10:00 Corriere dello Sport: "La Samp rinasce due volte. Salernitana, resa amara"
- 09:30 Sampdoria-Salernitana, gli highlights del match
- 09:00 Salernitana intossicata in campo e fuori: atleti granata in ospedale dopo il match
- 08:30 Accadde Oggi - Quattro gol alla Lodigiani nella semifinale playoff
- 08:00 Salernitana, granata sull'orlo del baratro. Servirà un'impresa per evitare la seconda retrocessione di fila
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - l'Italia ringhiò
- 00:25 C ad un passo, anche Marino tra i colpevoli. Iervolino, reset già da domani: Lovisa subito, Salerno non meritava questo disastro
- 00:03 Aureliano malissimo, molti dubbi sul secondo gol della Samp. E manca il rosso a Yepes
- 23:34 Evani: "Anche per noi mese difficile. Arrivata la notizia abbiamo ritrovato lo spirito di gruppo"
- 23:30 Salernitana, domani subito in campo: nel mirino già la gara di ritorno
- 23:21 In 500 a Marassi, protesta civile all'esterno dello stadio. Aumenta il partito di chi venerdì diserterà
- 23:17 Marino: "Fallo su Locho e fischia punizione per loro. All'Arechi possiamo ribaltare tutto"
- 23:14 NewsSalernitana, i top e flop del match con la Sampdoria
- 22:54 Pagelle: Marino sbaglia tutto, Ruggeri e Ghiglione i migliori...per la Sampdoria
- 22:30 Primo atto alla Sampdoria, Salernitana battuta per 2-0
- 21:30 LIVE TS - Sampdoria-Salernitana: match finito, i blucerchiati vincono con due gol di scarto
- 19:25 Primo pianoLIVE - Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 Primo pianoA Marassi l'inizio della rimonta 7%, che show di Ighli Vannucchi: poche, ma decisive vittorie
- 18:30 Criscitiello: "Samp-Salernitana, il fallimento del calcio italiano in 180 minuti"
- 18:00 La vittoria della Salernitana sarebbe il trionfo della giustizia: torti evidenti, Samp carica dopo meritata retrocessione
- 17:30 Il grande cuore granata di una super Longobarda Salerno
- 17:00 Sampdoria-Salernitana playout d'andata tra tante incertezze
- 16:30 Stasera il playout della discordia, sampdoriani vs salernitani: "Di che vi lamentate?"
- 16:00 Sampdoria-Salernitana: cosa dice il regolamento tra differenza reti, supplementari e rigori
- 15:30 Sampdoria-Salernitana, sfida tra riesumata e infuriata
- 15:00 Stasera la Salernitana contro tutto e tutti . . . ma ha ancora un asso nella manica
- 14:30 Flop prevendita ospiti per Marassi, ma all'Arechi sarà bolgia: "Samp aiutata, la nostra rabbia diventi tifo infernale"
- 14:00 Tifosi furiosi: "Ecco il playout truffa, a Genova hanno il coraggio di sentirsi parte lesa"
- 13:30 Salernitana e Sampdoria, nella sfida salvezza i granata sono avanti: ecco le quote