Poteva essere l'occasione per accorciare sul Benevento, ma ancora una volta gli erori arbitrali penalizzano la Salernitana. Il gol del pareggio concesso alla Cavese nasce da un clamoroso errore da parte del direttore di gara che, pur ben posizionato, non si accorge che Molina perde palla perchè viene sgambettato da Orlando.

Dubbi anche sulla posizione di Manaj che, dalle immagini, sembra leggermente più avanti rispetto ad Arena. In ogni caso è lecito chiedersi a cosa serva l'FVS. Minuti e minuti al monitor per i rigori inesistenti richiesti dai padroni di casa e poi la quaterna arbitrale non si accorge di un fallo palese e che andava sanzionato sul momento evitando tutto quello che è scaturito dopo?

Nessuno ovviamente mette in secondo piano 45 minuti pessimi da parte della Salernitana, ci mancherebbe, ma questo non giustifica aver perso 2 punti di vitale importanza contro un avversario modesto per un torto che si aggiunge a un elenco assai corposo. Senza sviste arbitrali oggi la classifica della Salernitana sarebbe ben diversa e non accorgersi attraverso immagini nitide dell'errore commesso sul campo è un qualcosa di inspiegabile e molto grave nell'era della tecnologia.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 16:42
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print