Giorno 4 dopo una delle sconfitte più umilianti della nostra storia, con la signora che stendeva i panni e il colpo di mercato Arena che si faceva espellere dopo 20 minuti. Siamo quarti in C e lunedì c'è una partita fondamentale col Cosenza (che ha preso 3 giocatori, senza cedere nessuno di quelli che aveva in B) e, a oggi, il mercato è ancora fermo e si rischia di perdere finanche Cuppone del Cerignola. Il Benevento, invece, chiude per Caldirola che ha fatto tre anni di A col Monza. Alla fine la piazza è stata accontentata: dopo aver fatto film per 10 anni oggi stiamo davvero assistendo al galleggiamento.
Nemmeno la debacle contro un gruppo di volenterosi calciatori che non sta percependo stipendio ha scosso nell'orgoglio chi avrebbe avuto l'obbligo morale di riportare la Salernitana in A per farsi "perdonare" il biennio peggiore della storia granata. E invece niente. Nè parole di scuse, nè una presenza al Mary Rosy per scuotere la squadra, nè un nuovo allenatore o un altro ds al netto di una involuzione evidente, nemmeno un segnale in chiave mercato per far capire che quel -6 dalla vetta può essere ancora colmato.
In tanti sul web invocano la diserzione, ma ormai è tardi: un minuto dopo la gara con la Sampdoria ogni componente avrebbe dovuto spingere affinché Iervolino e Milan uscissero allo scoperto per spiegare cosa volessero fare da grandi, invece è bastato prendere Inglese e un Primavera del Sassuolo per accantonare il passato e per tributare ovazioni a calciatori non solo modesti sul piano tecnico, ma che ora sembrano anche meno affiatati di quando si vinceva ed era bello ballare Despacito sotto la curva.
La verità è che, ad oggi, non è cambiato nulla e che alla Salernitana continuano a mancare un forte difensore centrale (diamo comunque tempo ai nuovi arrivati, ingiudicabilli in una gara fallita da tutti tranne che da Achik), un portiere che quantomeno si giochi il posto con Donnarumma, due centrocampisti forti (ma Capomaggio cosa sta facendo per meritare la titolarità a prescindere?) e due attaccanti. Se si vuol vincere. Altrimenti, per un ruolo da comparsa nei playoff, tutto sommato va bene così.
Dispiace che nel mirino della critica siano finiti anche Faggiano e Raffaele, con lo sport prediletto sul web che resta quello di spostare l'attenzione sui problemi secondari credendo a chi, sotto dettatura o per totale disconoscenza dei fatti, parla di un ds con budget importante o di trattative con Lescano quando abbiamo atteso 2 mesi per Tascone. Tuttavia chi accetta tutto senza battere i pugni sul tavolo deve attendersi di essere poi il primo ad andare in discussione. Che almeno l'Arechi deserto lunedì sera smuova un po' di "coscienze". Se non si vuol vendere la società, ma non si vuole investire cosa sarà della Salernitana?
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Faggiano nervoso: "Non voglio essere preso in giro, non sono mercenario e difendo Iervolino"
- 22:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento del ds Giuseppe Cannella [VIDEO]
- 22:30 NewsA Catania entusiasmo alle stelle: in 2000 all'allenamento. Le ultime dall'infermeria
- 22:00 Pagano: "A Iervolino bisogna dire solo grazie, è quello che ha investito di più"
- 21:30 Matteassi: "Raffaele ha fatto bene. Se hanno scelto di cambiare ci sarà un motivo"
- 21:00 Esclusiva TSCannella: "Cosmi porterà energia, quando sei fermo maturi di più. Il problema è mentale, serve tranquillità"
- 20:30 3-5-2 subito, idea 4-2-3-1 in vista playoff: le prime indicazioni tattiche di Cosmi
- 19:30 Di Toro (ds Cerignola): "Non mi sorprende la posizione della Salernitana"
- 18:30 Cosmi e quella frase che è già tormentone: "Chi non ha dedizione totale alla causa non giocherà mai"
- 18:00 Pagano-Faggiano: tra nervosismo, smentite e dichiarazioni incomplete. La riflessione
- 17:30 Celli: "All'Arechi per vincere. Noi più forti? Vogliono metterci pressione"
- 17:00 Salernitana, avversario lanciato verso l’Arechi: il Catania è forte e in fiducia
- 16:30 Nuovo terremoto nel girone C: ecco cosa sta succedendo...
- 16:00 Salernitana, il dubbio tra difesa a tre o cambio modulo
- 15:30 Matino, Tascone, Quirini, Ferraris: nuovo mister, nuove motivazioni?
- 15:00 Salernitana e difesa, ripartire dalle basi: cosa cambia con Cosmi?
- 14:30 Salernitana-Catania, bilancio in perfetta parità nei precedenti tra Cosmi e gli etnei
- 14:00 Salernitana-Catania è la gara dei tanti ex ma molti saranno assenti
- 13:30 Qui Catania - Allenamento a porte aperte: un attaccante da verificare e un altro verso il recupero
- 13:00 Salernitana, l’effetto Cosmi può tornare a riaccendere l’Arechi
- 12:30 Pedulla: "A Salerno l'era Iervolino è finita da un pezzo. Faggiano? Il Catania sta meglio da quando è andato via"
- 12:00 Live TS - Pagano-Faggiano: "Teniamoci stretto Iervolino". Cosmi: "Chi non suda non gioca"
- 11:30 Salernitana, i messaggi di auguri a Serse Cosmi per la nuova avventura
- 11:00 Petrone: "Cosmi? Un allenatore non è mai fermo. Studia e si aggiorna, il mestiere non si dimentica"
- 10:30 Catania, Grella: "Salernitana? Andremo in ogni campo a testa alta, non abbiamo paura di nessuno"
- 10:00 Salernitana, chance per tutti con l'arrivo di Cosmi
- 09:30 Salernitana, ha compiuto gli anni un centrocampista
- 09:00 Salernitana, prima di Cosmi c'era stato un tentativo per un altro allenatore
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Monza per la Salernitana di Sousa
- 08:18 La Città - "Era Cosmi", occasione per tutti
- 00:00 Chi "massacra" Raffaele si chieda: ma l'obiettivo del club era vincere il campionato?
- 23:00 Esclusiva TSPost Raffaele: un ex Nazionale sondato dalla Salernitana. Il retroscena
- 22:30 Iervolino "mangia-allenatori", la programmazione è ancora flop. Ma il ds resta al suo posto
- 21:30 Salernitana-Monopoli, chi è stato il migliore dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 21:00 Salernitana, i leader da responsabilizzare: ora servono uomini prima che giocatori
- 20:00 Primo pianoIllusione Ammazzalorso e il rigore sbagliato da Jeda al 90': la storia di Salernitana-Catania
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Salernitana-Catania, che rimpianto! Poteva essere gara decisiva per la B in Arechi da brividi
- 18:30 Inglese, l'arma in più in vista dei playoff. Ecco i possibili tempi di recupero...
- 18:00 Primo pianoCosmi e il ricordo dei playout del 2019: "I nostri tifosi furono molto dignitosi"
- 17:30 Il coraggio di Cosmi: prima Catania, poi Casertana. 180 minuti per cambiare la stagione
- 17:00 Salernitana, attacco sterile: cosa può cambiare Cosmi?
- 16:30 Doppia seduta dopo 15 mesi: Cosmi fa sgobbare i calciatori. Dubbio modulo, idea 4-2-3-1
- 16:00 Salernitana, serve una scossa mentale: Cosmi e la rinascita che parte dalla testa
- 15:30 Cosmi, l'uomo che può accendere l'Arechi: "I tifosi non fanno gol, ma lo stadio trascina tanto!"
- 15:00 Salernitana, chi può rinascere con Cosmi: i profili da rilanciare
- 14:30 Salernitana-Catania, prevendita settore ospiti: previste forti limitazioni
- 14:00 Sabatini: "Le due retrocessioni hanno nomi e cognomi. Cosmi, riporta in alto Salerno!"
- 13:30 Malotti: "Cosmi? Tutto dipenderà dagli stimoli. Ha personalità, può essere la soluzione giusta se..."
- 13:00 Salernitana, Cosmi per difendere il terzo posto o assaltare il secondo?
- 12:30 La nuova sfida di Cosmi: rilanciare la Salernitana
- 12:00 Salernitana, le prime mosse di Cosmi tra conferme e possibili sorprese
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: allunga Gomez, Tumminello sul podio, granata assenti
- 11:00 Riecco Cosmi in C, come è cambiato il calcio e il mondo dalla sua ultima esperienza in terza serie
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, adesso seguimi"
- 10:00 Salernitana, Cosmi riparte dal 3-5-2: Golemic scalpita, Capomaggio torna a centrocampo
- 09:30 Qui Catania - Uomini contati a centrocampo in vista della gara con la Salernitana
- 09:00 TMW - Ecco come la scelta della Salernitana sarebbe ricaduta su Cosmi
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo col Brescia per la Salernitana di Colomba


