La Salernitana andrà a Benevento da prima in classifica, con 31 punti e 13 risultati positivi in quindici match. Alzi la mano chi avrebbe immaginato uno scenario del genere quando, ad agosto, si battevano i ragazzini del Siracusa per 1-0 soffrendo per sessanta minuti. Ancora una volta leggiamo critiche ingenerose e incomprensibili all'indirizzo di un allenatore che, con un gruppo completamente nuovo, costruito in ritardo e senza investimenti, sta guidando egregiamente i granata.
Domenica scorsa abbiamo visto per sessanta minuti un calcio qualitativo come raramente si vede in questa categoria e con giocatori di livello tutt'altro che eccelso. Triangolazioni, sovrapposizioni, verticalizzazioni, una decina di occasioni da gol effettive e un'altra decina potenziali, un Potenza messo letteralmente alle corde e che ha preso un punto per mera fortuna e senza mai creare alcun tipo di pericolo dalle parti di Donnarumma se non alla fine dei due tempi e per demerito dei granata.
Ricordando sempre che la Salernitana NON è una corazzata e che ha bisogno di almeno 4 rinforzi per colmare il gap con le dirette concorrenti, riteniamo che Raffaele ad oggi stia facendo un lavoro egregio. E' colpa sua se Liguori sbaglia a due metri dalla porta, se la panchina è corta e non ci sono alternative al livello dei titolari, se Inglese si è inceppato da due mesi e se gli arbitri penalizzano la squadra con decisioni costantemente sbagliate?
La Salernitana è una squadra che ha un'idea di gioco, carattere, duttilità tattica, organizzazione, cuore, idee. Soltanto Benevento, Casarano e Cosenza hanno il medesimo atteggiamento, e non sempre. Mentre il Catania, con una rosa molto superiore, vince 1-0 con la giocata individuale faticando a fare quattro passaggi di fila. Ricordiamoci sempre che siamo in C, che il livello generale è basso e che quando si ha l'obbligo di vincere per forza, in un ambiente che pressa e contro avversari che fanno la partita della vita non è mai facile. Proprio per questo ribadiamo che Raffaele resta un valore aggiunto che sta facendo in pieno il suo dovere.
E chi oggi parla di 3-5-2, 4-3-3, radice quadrata e teorema di Pitagora continua volutamente a concedere alibi alla società, con il "grazie Iervolino" postato da alcuni tifosi (?) sulla bacheca del patron (Fulvietto parlava di piazza patologica, quanto aveva ragione!) che cozza con una realtà che parla di una Salernitana in C, incompleta, che parla pochissimo alla gente, che non propone iniziative per riempire lo stadio e che - lo diremo fino alla noia- ha bisogno di investire per prendere 4 grandi giocatori dal due gennaio e non oltre. Se poi dopo Sousa, Inzaghi, Candreva, Gyomber e tanti altri tesserati si vuole trovare una nuova vittima da sacrificare sull'altare del triennio peggiore della storia, allora meritiamo davvero la Lega Pro.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Tifo da applausi, la curva è sempre uno spettacolo. A Caserta niente supporters granata
- 22:30 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma lo stadio resta candidato per Euro 2032. Sopralluogo UEFA-FIGC
- 22:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 21:30 Salernitana: pesante squalifica per Faggiano, un ex salta il derby
- 21:00 Casertana-Salernitana, la scheda dell'arbitro Renzi: prima direzione con i granata, seconda coi falchetti
- 20:30 Cosmi carica l'Arechi e corregge bene la squadra: "Questo pubblico merita un bel gioco"
- 20:00 Salernitana, 4 anni di spese...e di incassi! La società non è in vendita, ma...
- 19:30 Cosmi commosso dal pubblico. Società guarda l'Arechi: in 12mila senza poter lottare per la B
- 19:00 18 gare su 29 macchiate da torti arbitrali: alla Salernitana mancano almeno 10 punti. L'elenco
- 18:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 30^ giornata: ecco chi dirigerà Casertana-Salernitana
- 18:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Capomaggio continua a deludere
- 17:30 "Problema di qualità e possesso palla lento". Cosmi, strada in salita: la rosa ha tanti limiti
- 17:00 Salernitana, la classifica si accorcia: il secondo posto resta lontano, serve difendere il terzo
- 16:30 Lo 0-0 sancisce il flop della società: -16 dalla vetta, -9 dalla seconda. C'era obbligo di vincere subito
- 16:00 Salernitana, segnali da chi aveva avuto meno spazio: Matino guida la risposta, bene i subentrati
- 15:30 La stampa catanese: "Dominio totale a Salerno". I fatti dicono altro...e manca un rigore ai granata
- 15:00 Salernitana: ordine e compattezza, ma poca incisività
- 14:30 Salernitana Femminile, poker al Lecce. Mister Vanoli: "Orgoglioso di questo gruppo"
- 14:00 Gravi attacchi ai tifosi granata: "Cantarono pro Vesuvio". Ma le cose non sono andate così...
- 13:30 Pari per la Salernitana Primavera. Mister Stendardo: "Risultato che lascia amaro in bocca, ragazzi esemplari"
- 13:00 Salernitana, fiducia ma con realismo: il secondo posto resta una scalata
- 12:30 Salernitana, quarto 0-0 stagionale e decimo clean sheet: ecco alcuni numeri
- 12:00 Salernitana: atteggiamento ritrovato, ora serve il salto di qualità nel gioco
- 11:30 Salernitana-Catania, in Tribuna anche Iervolino più un ds e allenatore di Serie B
- 11:00 Casertana, Degli Esposti: "Abbiamo sbagliato la prima partita dell'anno, ora ne arriva una con alti contenuti emotivi"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Catania, è pari a Salerno. Cosmi: 'Ero emozionato'"
- 10:00 Serie C Girone C, prossimo turno: derby per la Salernitana, anche per il Cosenza scontro playoff
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Cosmi frena il Catania"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Catania: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al cardiopalma contro il Benevento
- 08:00 Di Noia: "Il Catania ha fatto una grande partita contro la Salernitana"
- 00:00 Il gioco latita, ma col cuore si può ripartire. A Caserta un banco di prova fondamentale per il futuro
- 22:30 Top & Flop di Salernitana-Catania
- 22:00 Niente vantaggio in ripartenza tre contro uno, manca un rigore: ennesimo errore a danno dei granata
- 21:30 Salernitana, ecco il miglior giocatore del mese di febbraio scelto dai tifosi
- 21:00 Salernitana, un punto all'esordio di Cosmi e classifica più corta alle spalle
- 20:30 Pisano: "La squadra non ha ancora un gioco: si intervenga subito, altrimenti è dura nei playoff"
- 20:00 Antonucci: "Rigore? C'è stato contatto, sono stato toccato. Ora difendiamo il terzo posto"
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Catania, le foto del match
- 18:11 Matino: "Raffaele? Inutile parlare del passato. Catania avversario molto forte"
- 18:10 Toscano: "Avremmo meritato di vincere, buona la prova della terna arbitrale"
- 18:07 Cosmi: "Gap tra noi e Catania, lenti in costruzione. Il pubblico è stato commovente"
- 17:17 Le pagelle della Salernitana - Riscatto Donnarumma, bene Matino, prova negativa di Capomaggio
- 16:49 Serie C Girone C, il Cosenza vince e si avvicina ai granata, pari tra Crotone e Monopoli: la classifica
- 16:43 Salernitana, un pari col Catania all'esordio di mister Cosmi: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Catania: fischio finale, finisce in parità
- 14:26 Serie C Girone C, tonfo della Casertana, vince ancora il Benevento: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Catania, le formazioni ufficiali
- 13:00 Cosmi all'Arechi ma non da avversario, ecco i precedenti nel principe degli stadi
- 12:30 Salernitana, l'esordio di Cosmi: serve una svolta
- 12:00 Salernitana, il peso dell'attacco sul Lescano: Cosmi pensa anche al tridente
- 11:30 Floro Flores punzecchia Toscano: "Non sono ipocrita, guarderò Salernitana-Catania"
- 11:00 Gennaro Monaco: "La Salernitana ha deluso ma con Cosmi può dare una sterzata alla stagione"
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Catania. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Catania può essere sfida equilibrata: ecco le quote dei bookmakers
- 10:00 Salernitana-Catania: sfida speciale per il ds Pastore, alcune curiosità sui due mister
- 09:30 Salernitana-Catania, programmazione e dove vederla in tv
- 09:00 Salernitana-Catania, le probabili formazioni: torna Golemic, a centrocampo Capomaggio
- 08:30 Accadde Oggi - Tuia firma la vittoria nel derby con il Savoia


