La Salernitana si ritrova a gestire una situazione complessa con ben tredici giocatori sotto contratto, praticamente tutti fuori dalle attuali esigenze tecniche. La società, guidata da Daniele Faggiano, deve far fronte a una pesante eredità lasciata dalle precedenti gestioni, che hanno accumulato circa undici milioni di monte ingaggi, a fronte di limitati margini ricavo provenienti dalle possibili cessioni. Uno dei nodi principali è il contratto di Sepe, che guadagna un milione e novecentomila euro lordi e si avvicina alla sua scadenza.

La risoluzione del contratto rimane un’opzione considerata, ma rappresenterebbe un esborso significativo. Nel frattempo, Fiorillo, reduce dal prestito alla Carrarese, ha ancora un anno di contratto e può contare su alcune destinazioni concrete: oltre al Pescara, la Carrarese stessa potrebbe accoglierlo nuovamente. Il Verona intende abbassare la valutazione di Bradaric a mezzo milione, mentre ha già completato il riscatto di Kastanos. I veneti hanno deciso di non puntare su Daniliuc, il cui trasferimento non ha convinto, lasciando Iervolino a dover saldare la rata finale di un milione al Nizza entro il 31 luglio.

Per Lovato, invece, il Sassuolo sembra interessato a negoziare condizioni meno rigide rispetto ai quattro milioni dell’accordo siglato lo scorso anno. Sambia potrebbe optare per una rescissione del contratto, visto l’interesse che sta attirando in Francia. Anche Njoh, con due anni ancora di contrattualità e uno stipendio contenuto, potrebbe trovare collocazione persino in terza serie italiana, qualora restasse o fosse richiesto da qualche club. Giulio Maggiore, rientrato dal prestito al Bari dove ha mostrato progressi rispetto ai primi sei mesi trascorsi a Salerno, è un altro caso da valutare.

Per Ghiglione, legato alla Salernitana per altri due anni e con rapporti positivi tra società e agente Tinti, si cerca una soluzione in Serie B: Pescara e Avellino potrebbero rappresentare destinazioni papabili. Infine, per Tongya e Legowski si guarda anche al mercato estero, cercando soluzioni interessanti per il futuro di entrambi i calciatori.

Sezione: Mercato / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print