La Salernitana si ritrova a gestire una situazione complessa con ben tredici giocatori sotto contratto, praticamente tutti fuori dalle attuali esigenze tecniche. La società, guidata da Daniele Faggiano, deve far fronte a una pesante eredità lasciata dalle precedenti gestioni, che hanno accumulato circa undici milioni di monte ingaggi, a fronte di limitati margini ricavo provenienti dalle possibili cessioni. Uno dei nodi principali è il contratto di Sepe, che guadagna un milione e novecentomila euro lordi e si avvicina alla sua scadenza.
La risoluzione del contratto rimane un’opzione considerata, ma rappresenterebbe un esborso significativo. Nel frattempo, Fiorillo, reduce dal prestito alla Carrarese, ha ancora un anno di contratto e può contare su alcune destinazioni concrete: oltre al Pescara, la Carrarese stessa potrebbe accoglierlo nuovamente. Il Verona intende abbassare la valutazione di Bradaric a mezzo milione, mentre ha già completato il riscatto di Kastanos. I veneti hanno deciso di non puntare su Daniliuc, il cui trasferimento non ha convinto, lasciando Iervolino a dover saldare la rata finale di un milione al Nizza entro il 31 luglio.
Per Lovato, invece, il Sassuolo sembra interessato a negoziare condizioni meno rigide rispetto ai quattro milioni dell’accordo siglato lo scorso anno. Sambia potrebbe optare per una rescissione del contratto, visto l’interesse che sta attirando in Francia. Anche Njoh, con due anni ancora di contrattualità e uno stipendio contenuto, potrebbe trovare collocazione persino in terza serie italiana, qualora restasse o fosse richiesto da qualche club. Giulio Maggiore, rientrato dal prestito al Bari dove ha mostrato progressi rispetto ai primi sei mesi trascorsi a Salerno, è un altro caso da valutare.
Per Ghiglione, legato alla Salernitana per altri due anni e con rapporti positivi tra società e agente Tinti, si cerca una soluzione in Serie B: Pescara e Avellino potrebbero rappresentare destinazioni papabili. Infine, per Tongya e Legowski si guarda anche al mercato estero, cercando soluzioni interessanti per il futuro di entrambi i calciatori.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 10:00 Giudice Sportivo, le decisioni dopo la 26a giornata: squalificato un dirigente granata, Cavese senza un ex
- 09:30 Salernitana, due calciatori in fase di recupero
- 09:00 Salernitana, è Lescano show: grandi numeri nelle prime quattro partite coi granata
- 08:30 Accadde Oggi - Tre gol per ribaltare il Modena
- 08:02 La Città - Salernitana all'esame del derby
- 08:00 Altro che "lavori giorno e notte": dopo due mesi il restyling dello stadio è un mistero
- 00:00 Primi tre mesi con rosa modesta, nessuno poteva far meglio: ecco perchè sono dalla parte del mister...
- 23:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 22:30 Cabianca, Inglese, Antonucci: tre rientri che rendono la squadra competitiva per i playoff
- 22:00 La vittoria di Raffaele, degli ultras, degli abbonati rimasti a casa. Iervolino ne esce sconfitto
- 21:30 Colavitto: "Il Benevento non è lì per caso. Per le retrocesse dalla B non è mai semplice ripartire"
- 21:00 Salernitana, tre gol e qualche fischio: i granata ritrovano i punti, non ancora il pubblico
- 20:30 Salernitana, prima vittoria con più di due gol di scarto e seconda volta con tre reti nel match
- 20:00 Salernitana, nella serata di Molina ecco un grande rimpianto di mercato
- 19:30 La Salernitana manda tutti in gol: Molina è il sedicesimo squillo
- 19:00 "Dobbiamo riconquistare la gente". Sintesi di una serata anomala all'Arechi
- 18:30 Salernitana, il secondo posto è di nuovo nel mirino. Squadra fischiata anche dopo il 3-0
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Raffaele e Molina, c'è chi boccia Achik!
- 17:30 "Illazioni vergognose": Raffaele si salva e si difende. Ma a Cava rischia se non vince
- 17:00 Salernitana, i singoli fanno la differenza: i granata ritrovano i loro leader
- 16:30 Non solo Iervolino: ultras contro Faggiano. Il ds invitato ad andare via da Salerno
- 16:00 Salernitana: Raffaele salvo, cosa può cambiare dopo una vittoria netta
- 15:30 La piazza contesta la società: "Andatevene!". E non è solo un problema di risultati...
- 15:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha riacceso i granata
- 14:30 Cavese, Prosperi: "Grande attesa per sabato ma dobbiamo essere equilibrati. Non mi va giù l'assenza dei tifosi ospiti"
- 14:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 13:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria: le ultime
- 13:00 Salernitana, la garra argentina per risollevarsi
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa, i migliori granata sempre lontani
- 12:00 Salernitana: quella lotteria che poteva essere evitata
- 11:30 Gaetano Fontana: "La Salernitana attraversa una fase particolare, oggi è difficile rientrare"
- 11:00 Salernitana, fischi per la squadra a fine gara nonostante la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: derby per la Salernitana, gare non semplici per le inseguitrici
- 10:00 Salernitana, i tifosi sono stanchi: desolante vedere l'Arechi vuoto
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Casarano: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Casarano, le foto del match
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 26 giornate
- 07:52 La Città - Granata, 3 punti. Raffaele è salvo
- 00:00 Il 3-0 non basta per riconquistare una tifoseria esausta e sfiduciata. Gli ultras bocciano Faggiano
- 23:30 Molina: "La mia garra per impormi nella Salernitana. Tifosi vanno capiti, tocca a noi"
- 23:27 Top & Flop di Salernitana-Casarano: Raffaele azzecca tutto, bravo Molina
- 23:19 Di Bari: "Piano gara perfetto, abbiamo dominato il gioco pur con tante assenze"
- 23:15 Raffaele: "Ho sentito illazioni inutili e vergognose. Contestazioni? Nel calcio è normale, darò il massimo"
- 23:10 Lescano: "Volevamo riscattarci, oggi ci è girata bene. Nel derby serve personalità"
- 22:56 Le pagelle della Salernitana: attacco protagonista, Raffaele le azzecca tutte
- 22:38 Serie C Girone C - Allunga il Benevento, rallenta il Catania, vince il Cosenza, pari Casertana: la classifica aggiornata
- 22:30 Salernitana, Molina e Lescano salvano la panchina di Raffaele, Casarano ko: cronaca e tabellino
- 21:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casarano: fischio finale, i granata tornano alla vittoria
- 19:54 Cori e striscioni contro Iervolino: "Vattene!". Bersagliato anche il ds: "Faggiano via da Salerno"
- 19:43 Salernitana, striscione dei tifosi granata contro Iervolino all'esterno dell'Arechi [FOTO]
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Casarano, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, ufficializzato un triste verdetto che non meraviglia nessuno
- 18:00 Primo pianoCol Casarano una classica dei tempi del Vestuti. Della Pietra gol e la B si avvicina...
- 17:30 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione. Attacco a due o tridente?
- 17:00 Novanta minuti per rialzarsi: serve una Salernitana di cuore
- 16:30 Salernitana, derby con Cavese e Casertana in chiaro. Ora obbligatorio allungare sulla quarta
- 16:00 Salernitana, ballottaggi aperti: Raffaele studia le scelte anti-Casarano
- 15:30 Appuntamento alle 19, poi tutti all'esterno della tribuna: il comunicato
- 15:00 Salernitana, il cuore e l'orgoglio sudamericano per uscire dalla tempesta
- 14:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Casarano. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com


