Cosa aspettarsi in questi ultimi giorni di mercato in presenza di un'evidente divergenza di idee tra staff tecnico e società? In uscita, come detto, è fatta per il passaggio di Lovato ad Empoli. Si proverà a dialogare con Tongya per capire se abbia voglia di restare, pur con qualche difficoltà tattica nel 3-5-2. Daniliuc ribadirà la volontà di andare via e si dovrebbe ragionare sulla base di una rescissione onerosa, stesso discorso per Sepe che rinuncerà ad una parte di stipendio e poi sarà libero di trovare autonomamente una nuova destinazione. Maggiore piace a Spezia e Palermo, ma in Sicilia non sarebbe un titolare pur godendo della stima di Inzaghi. Classica situazione che si risolverà nelle ultimissime ore.

Potrebbe andare altrove in prestito il giovane Iervolino per fare minutaggio e tornare alla base con maggiore esperienza. Legowski è corteggiato da società tedesche e svizzere e ha pochissime chance di riconferma. In entrata mancano ancora un centrale rapido (ma sembra sfumata la pista Capuano), un esterno destro (Raffaele ha chiesto espressamente Russo, ma il Catanzaro chiede soldi e Iervolino frena), due centrocampisti (Tascone non aspetterà all'infinito, l'ultimatum del Cerignola scade oggi) e un attaccante.

Confermato il contatto con Lasagna, conteso da Mantova ed Entella. Biasci appare un sogno irraggiungibile, scartato invece definitivamente il nome di Tumminello dalla lista dei papabili. Non è da escludere qualche sorpresa soprattutto se, come probabile, alla fine andassero via tutti i reduci dal biennio horror. In quel caso il risparmio economico sarebbe notevole e Faggiano avrebbe un bel gruzzoletto da investire.

Sezione: Mercato / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 20:30 / Fonte: articolo a firma di Luca Esposito pubblicato su TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print