L’organico della Salernitana continua a essere gravato da numerosi esuberi con costi eccessivi per la categoria. Il direttore sportivo Daniele Faggiano è ben consapevole della situazione e sta cercando di alleggerire il monte ingaggi del club, liberandosi di elementi considerati ormai delle vere e proprie zavorre. Dopo il trasferimento di Bradaric al Verona, il focus granata si concentra ora sulla possibile cessione di Flavius Daniliuc, un giocatore in rottura con la società.

L’austriaco è nel mirino del Pisa in Serie A e del Monza in Serie B, quest'ultimo già protagonista di contatti più concreti. In passato si era parlato anche di Lecce (laddove c'è necessità di sostituire Baschirotto) e Cremona, in virtù dei rapporti buoni con il tecnico Davide Nicola che lo ha fatto esordire nella nostra serie A.

In Serie B, l’Empoli sembra la destinazione più probabile per Matteo Lovato. I toscani attendono di chiudere la partenza del georgiano Goglichidze per procedere con l’operazione in prestito, inserendo un obbligo di riscatto nel caso di promozione in Serie A. Sassuolo e Cremonese seguono la vicenda da una posizione più defilata. Per quanto riguarda Tongya, Cesena e Pescara hanno espresso interesse, con la Salernitana che potrebbe valutare uno scambio con gli abruzzesi: in gioco ci sono il centrocampista Meazzi o il difensore Pellacani. Tuttavia, un sondaggio della Juve Stabia per il numero sette sembra essersi concluso senza sviluppi positivi.

La situazione è differente per Maggiore. Il centrocampista è deciso a tornare allo Spezia, ma il club ligure non sembra disposto né a soddisfare le elevate richieste economiche del giocatore né ad affrontare eventuali spese per il cartellino. Sarà probabilmente necessario attendere gli ultimi giorni di mercato per capire se ci saranno sviluppi.

Sezione: Mercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print