Flavius Daniliuc potrebbe essere il prossimo a partire. Nell’opera di ristrutturazione totale dell’organico, la Salernitana vuole cedere tutti i giocatori del passato, in particolar modo quelli con costi elevati. Come Daniliuc che ha un contratto in scadenza nel 2026 e un ingaggio lordo all’anno di circa un milione di euro. Cifra improponibile in serie B, figuriamoci in serie C. Nella passata stagione, dopo tre presenze in B con la Salernitana, il 31 agosto passò in prestito al Verona che quest’anno ha deciso di non confermarlo, mentre ricordiamo che la società veneta ha ripreso Bradaric una settimana fa ad una cifra molto più bassa rispetto a quella fissata dal riscatto del prestito.

Il 24enne difensore austriaco, che a luglio non ha risposto alla convocazione per il ritiro di Cascia ricevendo una multa dalla società, fu acquistato nel 2022 dalla Salernitana per quasi 6 milioni di euro dal Nizza. Anche qui (così come per Bradaric) il club granata registrerà una minusvalenza considerevole ma in questo momento ha la necessità di vendere per alleggerire il monte ingaggi. Difficile una destinazione in Italia, Daniliuc (cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Bayern Monaco) potrebbe andare all’estero. F

aggiano conta di chiudere a breve questa e altre operazioni in uscita. Come quelle per Lovato, Sepe, Maggiore e Legowski, tutti calciatori con stipendi importanti (Legowski ha quello più basso con un ingaggio lordo di 400mila euro). In partenza c’è anche Tongya che, così come Daniliuc, Lovato, Sepe, Maggiore e Legowski, non è andato neanche in panchina domenica in occasione del Trofeo Angelo Iervolino con la Reggina.

Sezione: Mercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print