Una società davvero ambiziosa e desiderosa di alzare l'asticella metterebbe concretamente mano al portafoglio per rinforzare una rosa che resta lacunosa e incompleta in tutti i reparti al netto delle due vittorie consecutive. A questa Salernitana servirebbero come il pane un difensore centrale rapido, un esterno destro, due centrocampisti e un attaccante da doppia cifra, a prescindere dalle eventuali partenze. Cosa aspettarci entro le 20 di questa sera?  A quanto pare poco o nulla.

Faggiano è a Milano e sta lavorando anzitutto alle uscite: Daniliuc è promesso sposo del Basilea, per Tongya e Legowski si fa strada la pista estera, Maggiore ha estimatori in B ma nessuno, ad oggi, vuole garantirgli il lauto stipendio percepito a Salerno in virtù di un triennio pessimo. Alla fine una soluzione si troverà. Intanto il giovane Vuillermoz andrà in prestito al Giulianova. E in entrata? Tascone, suo malgrado protagonista di una telenovela infinita, è atteso in città e domani svolgerà il suo primo allenamento agli ordini di Raffaele. Il mister lo avrebbe voluto alle proprie dipendenze sin dalla partenza per il ritiro di Cascia, ma bisognava prima cedere e non è arrivato l'ok della proprietà pur trattandosi di cifre irrisorie per l'acquisto del cartellino.

Assieme a lui si aspetta Quirini, giovane esterno destro col vizio del gol che può agire anche da braccetto all'occorrenza. Sempre a centrocampo no del Benevento per Acampora, dal Verona potrebbe arrivare il giovane Monticelli, classe 2005. In attacco sfuma Castelli (che passa al Cittadella), occhio a Tonin del Pescara e Bruzzaniti. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Mercato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 10:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print