Prima le uscite, poi gli innesti. Daniele Faggiano imposta il mercato della Salernitana partendo dalle cessioni, con Matteo Lovato al centro delle attenzioni. L’Empoli lo vorrebbe in prestito, coprendo metà dell’ingaggio, ma il club granata riflette: il difensore pesa a bilancio per circa 1,8 milioni lordi a stagione e si chiede di inserire nel contratto diritto e obbligo di riscatto. Sullo sfondo resta il Venezia, pronto a riaffacciarsi dopo le partenze di Idzes e Candè al Sassuolo, squadra a cui lo stesso Lovato sperava di far ritorno.  

Maggiore attende lo Spezia, mentre per Daniliuc si è tentato un discorso nell’ambito della trattativa con il Torino per Antonio Donnarumma, operazione vicina alla definizione. In porta, Faggiano valuta profili esperti come Pisseri, ma anche soluzioni giovani come Barlocco del Trento. Gori, accostato alla Salernitana, è invece un nuovo giocatore del nuovo Brescia, capace di strappare ai granata anche Vido.Nessuna novità su Sepe, fermo tra una possibile risoluzione e la ricerca di una nuova destinazione.  

Per la retroguardia, si lavora sempre a Capuano. A destra riflettori su Longobardi (Rimini) e Ricciardi (Cosenza).  In attacco, nel mirino Vinciguerra (Cagliari), Biasci (Catanzaro) e lo svincolato Lanini.  Intanto, operazione in uscita per il giovane portiere Francesco Corriere (classe 2006), ceduto in prestito biennale alla Gelbison. Dopo aver svolto il ritiro con Martusciello e l’esordio in Serie B lo scorso anno contro il Cesena, il talento granata cercherà spazio a un passo da Salerno, con un salto di una sola categoria.

Sezione: Mercato / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print