21 operazioni in entrata (22 se si considera che anche il portierino Cevers sarà tesserato) e non è ancora finita. Nonostante la chiusura della sessione estiva, la Salernitana è ancora attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il diesse Faggiano non solo sta cercando di trovare sistemazione all’estero a Tongya ma, non  appena questa operazione (il prodotto del vivaio della Juventus dovrebbe accasarsi a breve al Genclerbirligi di Ankara, in Serie B turca) sarà andata in porto, potrebbe puntellare ulteriormente il centrocampo, attingendo all’elenco dei calciatori svincolati, che tra l’altro comprende anche gli ex granata Ferrari e Soriano.

I giocatori finiti nel mirino del diesse salentino, però, sono altri. Stiamo parlando di due centrocampisti con spiccata propensione ad offendere, due mezzali d’incursione che, all’occorrenza, possono giocare anche da sottopunte: l’identikit conduce all’ex Ascoli Luca Tremolada ed a José Ndong Machín Dicombo, meglio conosciuto come Pepín Machín, fino allo scorso anno in forza al Monza.

Con De Boer, Varone, Capomaggio, Tascone, Knezovic e con uno tra Tremolada e Machin, Faggiano completerebbe il gioco delle coppie in mediana (ingaggiando il 23esimo ed ultimo atleta da inserire nella lista definitiva da presentare in lista) e mister Raffaele avrebbe a disposizione elementi con caratteristiche complementari per affrontare il lungo ed impegnativo campionato di Serie C. Un torneo nel corso del quale capiterà anche di giocare su campi non messi benissimo (per usare un eufemismo), come quello del San Vito di Cosenza, e dove non basterà avere solo elementi bravi tecnicamente ma dove serviranno innanzitutto importanti doti caratteriali.  

Ribadiamo, però, che in via ufficiosa il direttore sportivo Daniele Faggiano ha parlato di mercato chiuso smentendo qualsivoglia voce circolata in queste ore. Strategia o verità?

Sezione: Mercato / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print