Sul banco degli imputati  finisce anche il direttore sportivo Daniele Faggiano che, in estate, non ha allestito la corazzata  che la gente meritava dopo due retrocessioni consecutive sbagliando – di fatto – almeno la metà degli acquisti come certifica anche la mezza rivoluzione di gennaio culminata con sette arrivi, tre partenze e due giocatori fuori lista. Alla Salernitana mancano un difensore forte, un esterno di destra affidabile, un centrocampista di spessore e un esterno che salti l’uomo, ma a poche ore dal gong e con una lista over intasata appare davvero impossibile operare.

Varone e Knezovic attendono di conoscere la nuova destinazione per non chiudere l’anno da separati in casa, Ferrari non è stato preso in considerazione nelle ultime due gare e sembra a un passo dall’addio, mentre sono in corso valutazioni su De Boer che era finito nel mirino del Brescia. Potrebbero andare altrove per garantirsi maggiore minutaggio i giovani Iervolino e Boncori, mentre il portiere Brancolini aspetta una chiamata per valutare un eventuale addio anticipato.

Nel frattempo, come detto, Raffaele resta sotto esame. In queste ore circola il nome di Pasquale Marino, uno che tornerebbe volentieri a Salerno per riscattare la retrocessione dopo il caso Sampdoria. Non si esclude la soluzione interna, con Guglielmo Stendardo che ha avuto un grande approccio con la Primavera e che potrebbe guidare la prima squadra. A fine stagione, se non dovesse arrivare la promozione tramite playoff, si concluderà con un anno d’anticipo anche l’esperienza del ds Faggiano che, al momento, è senza dubbio negativa.

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 13:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print