Continua a crescere la condizione e, soprattutto, l’impatto di Manuel Gyabuaa sulla manovra della Salernitana. Dopo l’ottimo esordio contro il Sorrento, anche nel pareggio interno dell’Arechi contro il Giugliano il centrocampista è risultato tra i migliori in campo, confermandosi uno degli uomini più in forma del momento.

In sala stampa, Gyabuaa non nasconde il dispiacere per un risultato che lascia amaro in bocca ai granata: “Avrei preferito festeggiare il mio debutto casalingo con una vittoria. Potevamo fare sicuramente meglio perché abbiamo avuto tante palle gol che non abbiamo concretizzato, soprattutto nel primo tempo”.

L’analisi dell’ex Atalanta si concentra in particolare sul calo nella ripresa, che ha consentito al Giugliano di prendere fiducia e rientrare in partita: “Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e questo ci è costato caro. Abbiamo subito le loro ripartenze”. Il rammarico principale, però, resta legato alle occasioni fallite nei primi 45 minuti: “Ci sono mancati solo i tre punti e non siamo stati cinici nel chiudere la gara già nel primo tempo, quando eravamo padroni del campo. Se arrivi davanti alla porta tre volte, minimo due gol devi metterli dentro”.

Nonostante la delusione, Gyabuaa invita a non perdere fiducia e a dare continuità al lavoro: “Dobbiamo continuare su questa strada perché ognuno fa il suo”. La scelta Salerno: “Piazza importante, avevo voglia di giocare” Il centrocampista ha poi spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta granata: “Sicuramente la piazza, che è un valore aggiunto. Poi ero fuori da sei mesi e avevo una gran voglia di giocare. Quando una società ti vuole fortemente non puoi rifiutare”.

Gyabuaa sottolinea anche l’ambiente trovato nello spogliatoio: “Ho trovato un gran gruppo, che si rispetta e che vuole raggiungere l’obiettivo”.

Infine, lo sguardo al campionato e alla corsa per le posizioni di vertice: “Entriamo in campo ogni partita per vincere e faremo il massimo per arrivare almeno quanto più vicino possibile alla vetta. Il campionato è lungo ed anche gli altri possono accusare passi falsi”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 23:47 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print