A ventiquattro ore dalla chiusura del mercato, in casa Salernitana i riflettori restano accesi anche sul reparto offensivo. L’arrivo di Lescano ha alzato il livello e l’impatto immediato dell’argentino ha confermato la bontà dell’operazione, ma allo stesso tempo ha ridisegnato gerarchie e spazi. In attesa di capire quando e come potrà tornare Roberto Inglese, Raffaele si ritrova oggi con diverse soluzioni davanti e con il rischio di qualche malumore da gestire.

Uno scenario che, come spesso accade negli ultimi giorni di trattative, può aprire a movimenti inattesi. Da Foggia, infatti, arrivano segnali di interesse per Franco Ferrari. I pugliesi, reduci dal cambio di proprietà e a caccia di un attaccante per rilanciarsi in ottica salvezza, avrebbero messo nel mirino l’argentino, scivolato un passo indietro nelle rotazioni dopo l’innesto di Lescano.

La posizione della Salernitana è chiara, nessuna intenzione di indebolirsi, ma porte non completamente chiuse se dovesse arrivare una richiesta esplicita di qualche calciatore. In quel caso, si aprirebbe un nuovo bivio. Investire su un esterno difensivo mancino (Cagnano?), puntare su una mezzala di qualità capace di dare imprevedibilità (Meazzi? Verre?) o cercare un profilo offensivo con caratteristiche differenti? Le prossime ore diranno se resterà tutto com’è o se ci sarà ancora un colpo di scena. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print