È il momento di stringersi attorno alla squadra. Di mettere da parte calcoli, proiezioni e tabelle e pensare solo a ciò che conta davvero, i novanta minuti contro il Giugliano. La Salernitana arriva a questo appuntamento con entusiasmo, fiducia e una classifica che, passo dopo passo, potrebbe tornare a farsi interessante. Ma nulla è scontato, soprattutto in un campionato dove ogni partita nasconde insidie.

I granata hanno mostrato segnali importanti, solidità difensiva ritrovata, innesti subito incisivi, spirito di sacrificio e maggiore concretezza. Tutti elementi che alimentano la sensazione di una squadra in crescita, finalmente consapevole dei propri mezzi. Ora però serve continuità, l’aspetto che spesso fa la differenza tra una buona stagione e una stagione da ricordare.

Il Giugliano arriverà all’Arechi con l’acqua alla gola, deciso a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo pallone. Proprio per questo serviranno concentrazione massima, pazienza e la capacità di colpire al momento giusto. Il pubblico può e deve essere un valore aggiunto. L’Arechi, quando spinge, sa trascinare e spostare gli equilibri. È una serata che può dire tanto, forse non tutto, ma molto. Bisogna crederci tutti insieme. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print