La sconfitta del Catania sul campo di Potenza contro il Sorrento cambia nuovamente lo scenario in vetta e riaccende le speranze della Salernitana. Proprio sullo stesso terreno di gioco dove una settimana fa i granata avevano conquistato un convincente 2-0, gli etnei sono caduti per 3-1, lasciando per strada punti pesantissimi nella corsa al vertice.

Un risultato che pesa, e non poco. In caso di successo domani sera all’Arechi contro il Giugliano, la squadra di Raffaele avrebbe infatti l’occasione di ridurre il distacco dal Catania a sole tre lunghezze, rientrando con forza nella scia delle prime posizioni. Un segnale importante, soprattutto alla luce del momento positivo attraversato dai granata, reduci da due vittorie consecutive e tre clean sheet di fila.

La sensazione è che il campionato sia tutt’altro che chiuso. La Salernitana sembra aver trovato una propria identità, fatta di solidità difensiva, equilibrio e maggiore concretezza negli ultimi sedici metri e deve approfittare di qualsiasi passo falso delle battistrada se vuole alimentare ancora sogni di primo posto. Ora quindi serve dare seguito ai segnali. Il Giugliano rappresenta un impegno da non sottovalutare, ma anche una grande opportunità. Vincere significherebbe mandare un messaggio chiaro al campionato. La Salernitana c’è, e vuole giocarsi fino in fondo le proprie carte nella corsa al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print