Queste le parole di mister Giuseppe Raffaele al termine del match perso col Cerignola: "Il primo tempo non abbiamo fatto una buona partita, nella ripresa ci siamo ripresi tardi. Non è stata una buona prova, è un passo indietro importante. Dopo Giugliano mi aspettavo altro. Rispetto alle altre partite in cui abbiamo approcciato bene, abbiamo fatto male. Poi abbiamo spinto, due legni, un gol che mi dicono fosse regolare. Ma se non segni non fai strada. Magari col pari avremmo avuto l’inerzia dalla nostra parte. A me dispiace perché questa squadra, in passato, ha dimostrato di poter disputare delle ottime partite, oggi siamo qui a commentare un momento negativo  e dobbiamo rialzarci subito”.

Sui cambi. "Abbiamo modificato la nostra rosa. Quando poi vieni da un momento difficile non è semplice nelle scelte. Lo svantaggio ha reso tutto più difficile. Questo è un momento complicato, qui a Salerno ne sapete qualcosa. La squadra mi segue, inutile ribadirlo. Poi se ci sono difficoltà dobbiamo lavorare per superarle. Il vero problema è che abbiamo commesso tanti errori tecnici, concedendo al Cerignola di ripartire quando invece potevamo favorire le sovrapposizioni di Achik e Villa che sulle fasce hanno spinto tanto". Sulla classifica. "La vetta è lontanissima, è un dato di fatto. Noi abbiamo zoppicato, il Benevento ha vinto sempre e si è allargato il distacco. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, cercare di rialzarci. Sappiamo la delusione della tifoseria, ora dobbiamo pensare al Casarano, cercando di alzare la testa. Dimissioni? Sto dando il massimo, anche nelle difficoltà. Da persona perbene darò il massimo fin quando avrò forza e motivazioni per farlo. Da tanto tempo scrivete che sono in discussione, almeno da due mesi. C’è una società che decide”.

Ha parlato alle emittenti esclusiviste anche l’attaccante Lescano: “Prima di firmare ho visto qualche partita della Salernitana, soprattutto quelle con Picerno e Atalanta23. C’erano state vittorie da gruppo, si vedevano potenzialità. Non entro nel merito dei palloni che arrivano o non arrivano, so che non mi era mai capitato in carriera di prendere quattro pali in tre partite. L’avevo stoppata bene, ho calciato nel migliore dei modi e ho preso la traversa. Sarebbe cambiata la gara. Ora non c’è tempo per parlare o piangerci addosso: martedì affronteremo un avversario forte come il Casarano e solo una vittoria ci può consentire di guardare un’altra volta le squadre che sono avanti a noi”.

Sezione: News / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 15:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print