Ha parlato ai microfoni di Radio Bussola anche l’attaccante Facundo Lescano, che ha analizzato con lucidità il momento della Salernitana dopo il ko e in vista del prossimo impegno di campionato.

“Prima di firmare – racconta – avevo seguito diverse partite della Salernitana, soprattutto quelle contro Picerno e Atalanta U23. Erano arrivate vittorie di gruppo, si vedevano potenzialità importanti”. Un’impressione positiva, che però oggi si scontra con una fase complicata: “Non entro nel merito dei palloni che arrivano o non arrivano, ma so che non mi era mai capitato in carriera di subire quattro gol in tre partite”.

Lescano ripercorre anche uno degli episodi chiave dell’ultima gara: “Ho avuto un’occasione importante, l’avevo stoppata bene e ho calciato nel modo migliore possibile, ma ho preso la traversa. Se quel pallone fosse entrato, probabilmente la partita sarebbe cambiata”.

Nessuna voglia di alibi o recriminazioni, però. Il centravanti guarda subito avanti: “Adesso non c’è tempo per parlare o piangersi addosso. Martedì affronteremo un avversario forte come il Casarano e solo una vittoria può permetterci di guardare di nuovo le squadre che sono davanti a noi”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 23:33
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print