Soddisfazione e lucidità nelle parole di Lorenzo Paolucci dopo il successo del Cerignola sulla Salernitana. Il centrocampista gialloblù, intervenuto in sala stampa ai microfoni di Lira Tv, ha analizzato la gara sottolineando meriti e difficoltà affrontate.

«Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo – ha spiegato Paolucci – mentre nella ripresa ci siamo abbassati forse un po’ troppo. Resta però la gioia per una vittoria importante». L’ex Benevento riconosce il valore dell’avversario: «La Salernitana ci ha lasciato spazi nella prima frazione, ma è una squadra forte, compatta e fisica, che dirà sicuramente la sua».

Decisiva, secondo Paolucci, la capacità del Cerignola di restare unito nei momenti più complessi del match: «Ci siamo compattati e, dopo un periodo difficile, ora stiamo vivendo un momento positivo in campionato. Dobbiamo continuare così e non mollare mai, perché la Serie C è un campionato pericoloso».

Infine, l’orgoglio per il doppio successo stagionale contro i granata: «Siamo felici per aver battuto due volte una grande squadra come la Salernitana. Nella ripresa abbiamo temuto il loro ritorno e siamo stati anche fortunati quando hanno colpito la traversa».

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 00:36
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print