La frenata della Salernitana non smorza l’entusiasmo dei tifosi. 500 sostenitori granata affolleranno stasera il settore ospiti dello stadio Monterisi. Polverizzati tutti i biglietti messi in vendita. La tifoseria si aspetta una reazione della squadra di Raffaele dopo il passo falso interno col Giugliano. Per non perdere contatto dal primo posto i campani dovranno vincere a Cerignola e provare a risolvere in fretta il male oscuro che spesso li blocca durante la partita.

Dopo gli innesti di qualità garantiti dalla proprietà nel mercato di gennaio, non ci sono più alibi per la Salernitana e per l’allenatore. Da stasera. "Vogliamo fornire una grande prestazione, puntiamo a fare bene – esordisce Raffaele - come nelle trasferte passate e a guadagnare più punti possibili. Abbiamo ancora più fame, perché il pari col Giugliano non è andato giù a nessuno. Nelle ultime 7 partite questa squadra ha fatto 14 punti: ne avremmo voluti 21 o comunque qualcuno in più, ma non ci siamo riusciti. È stata una settimana più corta rispetto al solito e il gruppo ha lavorato bene. Ci prepariamo a un trittico di gare ravvicinate in cui sarà fondamentale dosare le energie e gestire le risorse tecniche e fisiche".

La Salernitana ha ottenuto in trasferta gli stessi punti fatti in casa (23). Anche i gol realizzati si equivalgono (16). Ma la media complessiva (1,91) va alzata perché, se facciamo riferimento agli ultimi 2 campionati, non è da promozione diretta. E in ogni caso ci sono i playoff , che andrebbero affrontati centrando il miglior piazzamento possibile.

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 13:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print